IN EVIDENZA







































12 dicembre 2019



...

Avere a disposizione tutta la propria storia clinica e di salute con un semplice “clic” è ormai una realtà. Documenti, dati sanitari, referti radiologici e di laboratorio, nonché diagnosi, visite e quant’altro potranno essere contenuti nel Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) personale.





...

Le esportazioni italiane (dati provvisori) nei nove mesi intercorsi tra gennaio e settembre del 2019 fanno rilevare un incremento pari a +2,5% al confronto con il valore dello stesso periodo del 2018.



...

Quindicesima edizione della Giornata delle Marche dedicata al futuro della regione. Le prospettive di sviluppo, la ricostruzione ma anche le grandi potenzialità in diversi settori al centro degli interventi che si sono succeduti nel corso dell'iniziativa ospitata al Teatro Rossini di Pesaro.




...

Il Sindaco Ucchielli ringrazia la Giunta, il Consiglio e tutta la struttura dell’ente ed esprime grande soddisfazione per aver approvato l’atto più importante dell’anno.





...

Uno è un volto noto per tutti i tifosi della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro dato che ha fatto parte della squadra biancorossa anche nella scorsa stagione, l’altro è arrivato a campionato in corso: chi sono Simone Zanotti e Clint Chapman? Scoprilo nella nostra intervista doppia!


11 dicembre 2019

...

Ladri a segno la scorsa notte allo studio fotografico Leon, in località chiusa di Ginestreto a Pesaro. ignoti si sono introdotti all'interno dello stabilimento rubando materiale fotografico e un furgone.




...

E' stata depositata proprio questa mattina dal consigliere Enzo Giancarli una interrogazione affinchè sia fatta chiarezza in merito alla revoca della certificazione CETS, la Carta Europea del Turismo Sostenibile, a tutti i parchi della Regione Marche comprese le aree protette di San Bartolo, Conero e Frasassi Gola della Rossa.



...

Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità l'intesa con l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale su obiettivi strategici per la variazione della destinazione funzionale di parte della nuova darsena del porto di Pesaro a nautica da diporto.




...

Neanche il tempo di tornare a casa per la carovana biancorossa, la squadra è già in viaggio per Cercola. Alle spalle il pareggio di ieri sul campo del Todis Lido di Ostia, e occhi doverosamente puntati sull’impegno di domani: nel recupero della nona giornata di campionato – non disputata causa impegni di Champions -, Tonidandel e compagni faranno visita alla Sandro Abate Avellino in un vero e proprio match di cartello.



...

L’Università dell’Età Libera di Pesaro, “città della musica Unesco”, fa i suoi auguri per le feste con quella che si può considerare la colonna sonora del Natale - Stille Nacht -, canzone tradotta in più di 300 lingue e di cui esistono oltre 140 versioni.



10 dicembre 2019





...

Nuovi incentivi a chi vuole investire sul nostro territorio. “In questi mesi abbiamo lavorato al Regolamento delle modifiche dei contributi – ha annunciato l’assessore al Bilancio Antonello Delle Noci -. Significa che ci saranno nuovi aiuti a chi decide di scegliere Pesaro per le loro attività. “Riparti Pesaro”, nata nel 2015 dal lavoro congiunto aveva un obiettivo: far ripartire l’economia del territorio, grazie al lavoro di chi vuole investire qui. Preoccupazione e vincoli hanno limitato la volontà iniziale”.


...

Da giovedì 12 a domenica 15 dicembre prosegue al Teatro Rossini di Pesaro la stagione promossa dal Comune di Pesaro e dall’AMAT con L’attimo fuggente, primo adattamento teatrale italiano del film capolavoro di Peter Weir (firmato da Tom Schulman, premio Oscar per la sceneggiatura originale), con Ettore Bassi, fra i più amati interpreti italiani per il teatro, il cinema e la televisione e la regia di Marco Iacomelli.


...

Decine e decine di pullman, centinaia di camper, migliaia di visitatori a riempire i 2500 chilometri quadrati di una provincia illuminata dalla magia di 13 iniziative. Numeri da capogiro per il fine settimana dell’Immacolata proposto da “Il Natale che non ti aspetti”, l’evento diffuso organizzato dalle pro loco di Pesaro e Urbino, in collaborazione con Regione Marche e provincia di Pesaro e Urbino.



...

Il terzo week-end di Candele a Candelara si chiude con oltre 9mila visitatori (80 pullman e 150 camper). Rovesciate le previsioni della vigilia che davano un sabato con maggiore afflusso rispetto all’Immacolata. E invece il counter all’ingresso ha totalizzato 4.300 visite il sabato e quasi 5mila nella giornata di oggi.