IN EVIDENZA


"Diamo un nome al parco", al via il progetto della scuola primaria di Borgo Santa Maria

Martedi' 3 dicembre è stato lanciato il progetto "Diamo un nome al parco". I bambini delle classi terza e quarta della scuola primaria di Borgo Santa Maria (1. C. Tonelli) si sono recati al parco fin'ora soprannominato "Pallone" per la tensostruttura che ospita.

4 dicembre 2019



...

Gli infermieri sono i professionisti che dedicano più tempo accanto ai pazienti ed alle famiglie nei diversi contesti di cura (residenziali, ospedalieri, domiciliari) e questo offre loro l’opportunità di saper e poter cogliere le tante sfumature degli innumerevoli problemi di salute che condizionano la vita di una persona e sulle sofferenze che possono generare.



...

“Facendo la Colletta s’è accesa una luce - dice Alessandro, carcerato di Opera -. La stessa esperienza vissuta per la prima volta anche a Pesaro da due detenuti della locale Casa Circondariale: infatti, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus, la direzione del Carcere e l’Associazione Braccia Aperte Onlus, i detenuti hanno avuto il permesso di partecipare come volontari alla Giornata della Colletta Alimentare, perché questo grandioso gesto di gratuità è davvero per tutti.





...

Un nuovo risultato concreto per ‘Pesaro città che legge’, riconoscimento ottenuto nel 2017 dal Centro per il Libro e la Lettura (CEPELL) istituto autonomo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, grazie a cui è nata una rete formale di soggetti pubblici e privati che hanno sottoscritto il Patto per la Lettura promosso dal Comune.


...

Nuovo appuntamento settimanale con Vivere Pesaro On Stage il nuovo Format di Vivere Pesaro che parla esclusivamente di Musica a 360° con l'intento di dare maggiore spazio alla realtà musicale pesarese coinvolgendo locali, gruppi musicali, studi di registrazione, scuole di musica, negozi di dischi.


...

Il 4 dicembre ricorre la festività di Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Anche quest'anno, il Comando VVF resterà aperto a tutta la cittadinanza dalle ore 9.00 alle ore 18,00 con una esposizione dei mezzi di soccorso.






3 dicembre 2019



...

Nulla da dire, o quasi, giunti alla decima sconfitta su dieci in Campionato per i biancorossi. Un epilogo scontato, pronosticabile sin dalle prime battute del match: la Vanoli sorpassa Pesaro all'ottavo del Primo Quarto di gioco e di fatto non molla più il vantaggio acquisito.




...

L’Arcidiocesi di Pesaro e il Forum delle Associazioni Familiari di Pesaro e Urbino, in collaborazione con il Sindacato delle Famiglie, l’Associazione “Scienza e Vita” di Pesaro-Fano- Urbino, il Centro di Aiuto alla Vita di Pesaro, il Movimento per la Vita di Fano, il Movimento Sacerdotale Mariano e con il sostegno del CSV Marche hanno organizzato per venerdì’ 6 dicembre 2019, alle ore 21.00 presso Palazzo Montani Antaldi, un incontro dal titolo “Paura di vivere e paura di morire nel tempo dell'uomo perfetto” Le sfide della scienza tra speranze e illusioni.


...

“130 anni sono sicuramente un record nazionale. Una famiglia che gestisce un bar per più di un secolo va iscritta nel guinness dei primati. Una ditta da sempre iscritta alla Confcommercio di Pesaro e urbino condividendone servizi e opportunità. Un esempio positivo ed una iniezione di fiducia”.


...

Riconoscimento all'associazione culturale “Kairòs”. A ricevere il premio, consegnato a Palazzo delle Marche dal Presidente dell'Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, e da quello della Commissione Ambiente, Andrea Biancani, i due fondatori dell'associazione, Alfredo Bussi e Nicoletta Tagliabracci, “ambasciatori territoriali dell'enogastronomia”.


...

“Nel 2020 la Provincia di Pesaro e Urbino effettuerà interventi su 9 ponti, per un importo complessivo di 700mila euro, rientranti nello stanziamento di 2 milioni e 584mila euro assegnato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti - Mit 2020 per la manutenzione straordinaria delle strade e dei ponti”.



...

Nella Chiesa Monumentale di San Giovanni Battista, in occasione della Solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, si è svolta, alla presenza dei soci Lions, Leo, nonché dei fedeli, la presentazione e la benedizione della statua del Bambino Gesù, collocata fra le braccia della settecentesca scultura lignea dell'Immacolata.



2 dicembre 2019

...

La Sala Operativa della Protezione Civile Regionale delle Marche, sulla base del Bollettino di criticità idrogeologica ed idraulica regionale emesso in mattinata dal Centro Funzionale Regionale, ha diramato un nuovo messaggio allertamento di livello giallo.


...

Nella notte un altro street artist fiorentino ha arricchito i muri di Candelara con le sue opere di paper art: “Zed1” arriva nel paese delle candele dopo l’inseminazione estiva di“Blub”.






...

Procede la striscia positiva della K Sport Academy Azzurra che nel fortino dell'arcigna Vismara, partita giocata nel campo di Villa Ceccolini, vince grazie alla rete del funambolico Dominici ma soffrendo, specie nella prima frazione di gioco, al termine di una gara maschia e giocata ad alta intensità agonistica.


...

Seconda vittoria consecutiva (e prima in trasferta) per la MegaBat Vallefoglia, che ha espugnato il campo della Blu Volley Quarrata con un perentorio 3-0 in soli 71 minuti (parziali chiusi a 15, 13 e 17).


...

A Napoli arriva un'altra sconfitta per la Pagano & Ascolillo Pesaro. Il 33-17 finale in favore dei partenopei non permetterà di certo un ritorno a Pesaro per i kiwi senza pensieri visto come è maturato il risultato finale, in una partita che se possibile è stata la brutta copia della sconfitta di domenica scorsa.