30 novembre 2019


...

L’azienda ospedaliera Marche Nord è tra le aziende sanitarie in Italia a vincere la quarta edizione del premio Sham, l’appuntamento annuale targato Gruppo Sham, mutua leader nel settore delle assicurazioni per la Responsabilità Civile Sanitaria, promosso tra le aziende sanitarie per diffondere la cultura della prevenzione del rischio clinico.




...

Forte del successo del primo fine settimana torna, sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, “Il Natale che non ti aspetti” l’evento diffuso più originale d’Italia coordinato dal Comitato Pro Loco di Pesaro e Urbino e promosso in collaborazione con Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino.


...

La CNA di Pesaro e Urbino esprime sconcerto e viva preoccupazione per la decisione della Berloni Group srl di porre in liquidazione l’azienda. Si tratta di una decisione inattesa che lascia di stucco tutti: maestranze, sindacati, fornitori, istituzioni e che crea un ulteriore tavolo di crisi in un distretto come quello del mobile e arredamento, che soffre già da anni una crisi senza precedenti.





...

«Individuate le risorse per le bande musicali anche per l'annualità 2018-2019, garantiti i finanziamenti fino al 2021». Il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd) lo comunica ufficialmente, dopo aver verificato nella manovra di assestamento la copertura con un finanziamento di 350.000 euro alla legge sull'educazione musicale.


...

Nel pomeriggio odierno, la Vis Pesaro terrà una conferenza stampa, dove presenterà un nuovo acquisto. Si tratta di Christian Puggioni, ex portiere di Sampdoria e Benevento che, stamane ha effettuato - le consuete visite mediche - ed è pronto a vestire la maglia biancorossa.


...

Le «Panodomeniche» si estendono fino a mezzogiorno. Già al debutto dell’iniziativa il sindaco Matteo Ricci aveva pensato a una possibile estensione della limitazione del traffico sulla Panoramica, «visto i disagi pressoché inesistenti».




...

Firmato l’accordo di collaborazione con la società del Gruppo Hera per la realizzazione di un progetto di illuminazione adattiva degli ambienti interni e d’illuminazione architetturale degli esterni della sede della multiutility pesarese. Previsti interventi di riqualificazione energetica che porteranno a un risparmio annuo superiore al 50% rispetto allo stato iniziale degli impianti.



...

A Pergola il Natale fa rima con “Cioccovisciola”. Il 7 e l’8 dicembre in uno dei Borghi più belli d’Italia torna la manifestazione di mercatini, concerti, animazione e prodotti esclusivi come la cioccolata e il visciolato di Pergola, manifestazione realizzata dal Comune di Pergola con la collaborazione della Confcommercio provinciale, Camera di commercio, Slow Food e Ais marchigiani.





...

Sono stati prorogati al 24 gennaio 2020 i termini per la presentazione delle domande e relativi progetti per il bando di 4milioni e mezzo di euro a sostegno dell’innovazione e aggregazione in filiere delle Pmi culturali messi a disposizione dalla Regione Marche attraverso i Fondi europei con particolare riferimento a quelle attività che si trovano nelle zone colpite dal sisma.


...

Lunedì 25 novembre presso il Blu Arena Hotel a Montecchio di Vallefoglia , in via Giacometti 2, si è svolto il seminario conclusivo del percorso formativo, gestito da Formaconf, in partenariato con Confcommercio di Pesaro, Assindustria Consulting, I.I.S Raffaello di Urbino e Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”, di “Tecniche per l’amministrazione economica – finanziaria (Esperto commerciale e nella gestione del business sui mercati esteri)” finanziato dalla Regione Marche con D.D.P.F. N. 707/ IFD del 27/06/2018 Cod. 1004131.


...

Piazza Cavour invasa da giovani e giovanissimi venerdì mattina alle nove per il quarto sciopero globale contro i cambiamenti climatici. Specialmente durante questo "Black friday", evento consumista per eccellenza, i ragazzi hanno sentito l'esigenza di opporre la loro versione di come va vissuta questa giornata: obiettivo blocco dello spostamento delle merci.



29 novembre 2019



...

Dopo l’arresto operato nella giornata dello scorso 25 novembre dai Carabinieri della Tenenza di Cattolica nei confronti di una donna, originaria di Forlì, classe ’64 e residente a Saludecio (RN), nullafacente, pregiudicata, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi modificate, è proseguita l’attività investigativa dei militari, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro.






...

Cresce la squadra di volontari impegnati nelle iniziative di promozione del territorio della provincia. Da oggi è infatti operativa la Pro Loco Pozzo di Pesaro, guidata da Manuela Ambruno, giovane presidentessa di un direttivo per i due terzi “in rosa”.


...

«Basta ideologia, così si rischia di continuare a bloccare il Paese. I sindaci guardano al pragmatismo. Chiediamo ad Autostrade che faccia alla svelta opere e investimenti già programmati con ministero ed enti locali».



...

Sabato 30 novembre, alle 17, in Largo Miccichè, a Pesaro, il gruppo Amnesty International ed il Liceo Scientifico e Musicale Marconi propongono il flashmob "no alla pena di morte".


...

La bandiera dell’Albania sventola dal balcone del palazzo comunale, in piazza del Popolo, dove questa mattina è stata celebrata la Festa dell’Indipendenza albanese. Presenti il presidente del Consiglio comunale Marco Perugini, il sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli, la mediatrice culturale e rappresentante dell’ambasciata Klarita Grazhdani e gli studenti della scuola Don Gaudiano.