6 novembre 2019



...

Comune di Pesaro e AMAT, organizzatori della stagione di prosa del Teatro Rossini, a seguito di una comunicazione da parte della produzione dello spettacolo Love letters con Raoul Bova e Rocio Muñoz Morales - in programma al Teatro Rossini di Pesaro dal 12 al 15 dicembre – relativa al concreto rischio di annullamento dell’intera tournée a causa del perdurare di problemi di salute del protagonista (confermati da apposito certificato medico), hanno ritenuto opportuno sostituire lo spettacolo – nelle stesse date - con L’attimo fuggente, primo adattamento teatrale italiano del film capolavoro di Peter Weir (firmato da Tom Schulman, premio Oscar per la sceneggiatura originale), con Ettore Bassi, fra i più amati interpreti italiani per il teatro, il cinema e la televisione, per la regia di Marco Iacomelli.



...

Figisc/Anisa Confcommercio , Faib Confesercenti e Fegica Cisl protestano contro l'illegalità "figlia delle liberalizzazioni selvagge" e il mancato intervento di compagnie, organizzazioni e governo per riformare il settore.



...

Si terrà a Milano dal 7 al 10 novembre (5 e 6 in anteprima per la stampa) l'edizione 2019 di Eicma, acronimo di Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori. Al padiglione 24, stand E54, si trova la pesarese Benelli.





...

Dopo l’entusiasmante workshop di ceramica presso il liceo Mengaroni con lo stilista ed artista Antonio Marras e con il direttore creativo di Kiasmo Francesco Maggiore, entrambi protagonisti del successivo incontro pubblico in un teatro attento a cogliere ogni piega del loro percorso professionale e umano, siamo giunti al secondo appuntamento del ciclo di tre incontri sul tema Passione e Lavoro.


...

“La sanità marchigiana deve essere finanziata con soldi pubblici e non con risorse private. I nuovi ospedali di Pesaro, Ascoli e Macerata devono nascere da investimenti regionali e non esclusivamente dal finanziamento di gruppo privati. Occorre ripensare il modello organizzativo prima di consegnare la sanità regionale nelle mani di pochi soggetti privati”.


...

Spirito di gruppo, coesione e valorizzazione dei giovani, questo il leitmotiv per la nuova stagione, della prima squadra K-Sport Academy Azzurra. La formazione, guidata dal tecnico Lucio Clara, si è affidata ai senior garanzia di competenza e affidabilità, e undici pedine su una rosa di ventidue elementi, provenienti dal vivaio biancazzurro.


...

La Polisportiva Vismara 2008, ha interrotto il suo rapporto con mister Fabrizio Ruggeri, a causa dei non brillanti risultati ottenuti in questo avvio di campionato ed affidato la conduzione tecnica, a mister Pierangelo Fulgini, che nelle ultime tre stagioni ha guidato la Forsembronese nel campionato di Eccellenza Marche con ottimi risultati.


...

"Votando contro la mozione che ho presentato insieme ai Capigruppo di Centro Destra, la maggioranza ha deciso di bocciare gli stessi temi che ha ripresentato e approvato pochi minuti dopo". Attacca Redaelli in Consiglio Comunale.


...

Nell'ambito del programma dell'Anno Accademico 2019-2020 l'Università dell'Età Libera propone per Mercoledì alle ore 17,30 presso la sede di Confindustria Marche Nord a Palazzo Ciacchi il secondo dei quattro incontri di Educazione sanitaria.


...

Dopo i legumi e le farine, è la volta di servire a tavola il dolce, preparato dai futuri cuochi marchigiani. Parte il concorso “La biodiversità in cucina”, promosso da Regione e Assam, nell’ambito delle misure finanziate con il Programma di sviluppo rurale. L’iniziativa è rivolta agli studenti delle terze classi degli Istituti professionali per l’enogastronomia e ospitalità alberghiera delle Marche.



5 novembre 2019







...

Si parlerà di cinema e audiovisivo, ed in particolare delle imprese marchigiane che lavorano nel settore, domani ad Ancona. Sarà l’occasione per fare il punto sul settore e sulle opportunità offerte dai bandi regionali specifici per il settore e quelli che riguardano più in generale l’innovazione e l’aggregazione in filiere delle Pmi culturali e creative.








...

Venerdì 8 novembre al Teatro Rossini di Pesaro prosegue la stagione di danza - giunta alla sesta edizione, promossa dal Comune di Pesaro con l’AMAT e con il contributo di Regione Marche e MiBACT – con una serata in cui sarà possibile ammirare la straordinaria versatilità degli eccellenti danzatori di Aterballetto, interpreti dei lavori di Hofesh Shechter e Ohad Naharin, due dei coreografi più intensi, viscerali e acclamati del panorama internazionale.



4 novembre 2019