IN EVIDENZA





22 ottobre 2019


...

Nel primo pomeriggio di oggi, 21 ottobre, nel centro di Gabicce Mare, i carabinieri della locale stazione e del Norm della compagnia di Pesaro, sono intervenuti su richiesta di un commerciante della zona.







...

Quasi un’ora di vertice a Palazzo Passionei Paciotti con Vilberto Stocchi. Uscendo Matteo Ricci, affiancato dalla consigliera delegata Francesca Frenquellucci, parla di «incontro molto positivo. Ringraziamo il rettore per la disponibilità. Da subito ci metteremo al lavoro per programmare cosa può diventare Pesaro nella strategia dell’università di Urbino. Frenquellucci sta coinvolgendo il gruppo di lavoro locale, il rettore cercherà di coinvolgere alcuni docenti per aiutarci a sviluppare il progetto».



...

I Lions Club pesaresi Host e Della Rovere ancora riuniti per approfondire un tema che sta diventando sempre più diffuso e sempre più coinvolgente l'intera popolazione, quale "La sicurezza informatica".


...

In occasione del nostro quinto compleanno, Le Strade di Luca ha deciso di regalare al quartiere Vismara un DAE pubblico inserito nella rete #PesaroCardioProtetta. Si tratta del nono defibrillatore donato alla Città da parte della nostra associazione.



...

Riqualificare le biblioteche periferiche di quartiere. È questo lo scopo del progetto finanziato dal ministero della Cultura tramite un bando europeo, grazie al quale l’amministrazione pesarese ha deciso di intervenire per realizzare migliorie materiali e immateriali nella biblioteca di Borgo Santa Maria del Quartiere 8.



...

Si è giocata ieri, 20 ottobre, al Palaborgo, alle ore 18,00, la partita tra Asd Amatori Hockey Pesaro contro Sasco Scandiano, valevole per la prima giornata di Coppa Italia, serie B, girone B di Hockey su pista. La partita, arbitrata da Giombetti di Modena, è finita 4 a 4.


...

Dopo otto anni dalla scadenza, nei giorni scorsi, è stato finalmente rinnovato l’accordo integrativo, per la provincia di Pesaro e Urbino, del Ccnl che riguarda i dipendenti delle imprese edili del territorio. L’ultimo risale al 25 luglio 2011 e il nuovo accordo è stato sottoscritto dalle organizzazioni di categoria Cgil Cisl e Uil e Ance.


...

Ancora una volta i ragazzi di Raoul Rossi capitanati dal neo campione del mondo di Laser Run (tiro/corsa) Emanuele Gambini hanno fatto centro ai campionati di Italiani di Laser Run svoltisi a Foggia lo scorso fine settimana conquistando medaglie individuali e a squadre.




...

Dieci istituti scolastici coinvolti, 750 ragazzi,40 docenti, 2 format teatrali: sono i numeri di lancio dell’edizione 2019-2020 del Progetto Orientagiovani di Confindustria, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della nostra provincia.


...

Non poteva festeggiare in maniera migliore i suoi 50 anni esatti di età. La Pagano & Ascolillo Pesaro Rugby espugna all’esordio il campo di Cesena battendo la neopromosssa Romagna per 32-17, riportando a Pesaro anche il Trofeo dell’Adriatico messo in palio dalle due squadre in occasione di ogni sfida ufficiale.



...

Il Gabicce Gradara non va oltre il pareggio casalingo per 1-1 contro la matricola Urbino, terza in classifica prima della sfida del Magi e ora scivolata al quarto posto, eliminata negli ottavi di Coppa Italia proprio dalla squadra di Scardovi che invece è appena un punto sopra la zona playout.



...

Marche Multiservizi informa che, al fine di migliorare la qualità del servizio, nei prossimi giorni effettuerà i lavori di pulizia periodica del serbatoio per acqua potabile, nel Comune di Tavoleto. L’intervento comporterà una sospensione dell’erogazione dell’acqua il giorno Mercoledì 23 Ottobre 2019, dalle ore 08:00 alle ore 14:00 nelle seguenti vie:


21 ottobre 2019




...

Quarta sconfitta su quattro per la Carpegna Prosciutto, la conquista dei primi due punti in campionato è rimandata a data da destinarsi. Ma un motivo per sorridere c'è ed i pesaresi lo sanno bene. Perché questa sera sul parquet è scesa in campo una VL sfacciata, agguerrita. Per nulla intimorita da un'avversaria che, sulla carta, partiva nettamente favorita. Sia per quanto concerne il roster (i pugliesi hanno riconfermato gran parte degli interpreti dello scorso anno) sia per qualità dei singoli ed esperienza in campo europeo. Il Primo Quarto è da applausi: i biancorossi, questa sera in tenuta gialla, passano in vantaggio e lo mantengono fino allo scadere dei primi 10', salvo poi cedere il passo ai pugliesi, autori di due bombe da tre punti negli ultimissimi istanti. Ma gli occhi di tutti sono puntati sul Secondo Periodo, vero tallone d'Achille degli uomini guidati da coach Perego. Ma non questa sera. La VL tiene il passo: 59-51. Nessuna fuga di Brindisi, si rimane su distanze più che colmabili. Da -8 al -7 del Quarto successivo: l'Happy Casa è trainata da uno straordinario Brown, letteralmente implacabile nella serata odierna. Ma la Carpegna Prosciutto non gli complica di certo i piani: la fase difensiva infatti, rimane rivedibile. Brindisi penetra in area con troppa facilità. A Brown però, risponde Barford: il numero zero pesarese incanala una serie di triple che tengono in gioco la compagine ospite. Si resta vicini, vicinissimi. Solo l'ultimo quarto sancisce la resa biancorossa, ma la VL non molla di un centimetro e resta comunque vicina a Brindisi. Perego può ritenersi soddisfatto: i passi in avanti sono evidenti, sia sotto il punto di vista dell'atteggiamento sia di quello dell'ambientamento al Campionato Italiano. Testa ora alla Reggiana, in attesa di quei primi due punti fondamentali in ottica salvezza



...

Vittoria al termine di una maratona di 2 ore e 14 minuti per la MegaBat Vallefoglia sulla Termoforgia Castelbellino, di fronte al pubblico caldissimo del PalaDionigi (600 persone, con rappresentanza ospite e tifo incessante da parte dei Balusch, il gruppo di tifosi riformatosi per l’occasione).


20 ottobre 2019

...

Il Miralfiore è un sorvegliato speciale. Come molti hanno potuto vedere ogni giorno ci sono vigili municipali, polizia, carabinieri, guardia di finanza. Questo per contrastare lo spaccio che si effettua nel Parco. Il Miralfiore non è ovviamente l’unico luogo dove questo avviene, ma per la sua prossimità con la stazione ferroviaria si presta meglio di altri luoghi allo scambio merce-danaro.




...

Il presidente dell’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Pesaro e Urbino, Paolo Balestieri replica alle dichiarazioni del sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, il quale ha sostenuto che, se le agevolazioni alle imprese previste dal Comune non decollano, dipende dalla scarsa informazione fornita dai commercialisti.



...

Non passa giorno che non si legga di attacchi da parte del Centrodestra alla nostra capogruppo. Lo fanno con inarrestabile pervicacia nel chiaro tentativo di occupare quanti più posti possibili e mettere fuori gioco chi viene visto come un ostacolo.