IN EVIDENZA




Infiltrazioni d'acqua dal tetto: ditta specializzata "Mc Coperture"

Hai notato delle perdite d'acqua dal tetto? Devi impermeabilizzare la tua copertura industriale e/o civile? Affidati alla ditta specializzata della Tua zona: MC COPERTURE DI CHIAPPETTI MANUEL con sede a Senigallia (AN) e Montecchio (PU) cell. 3347820166.

21 ottobre 2019




...

Quarta sconfitta su quattro per la Carpegna Prosciutto, la conquista dei primi due punti in campionato è rimandata a data da destinarsi. Ma un motivo per sorridere c'è ed i pesaresi lo sanno bene. Perché questa sera sul parquet è scesa in campo una VL sfacciata, agguerrita. Per nulla intimorita da un'avversaria che, sulla carta, partiva nettamente favorita. Sia per quanto concerne il roster (i pugliesi hanno riconfermato gran parte degli interpreti dello scorso anno) sia per qualità dei singoli ed esperienza in campo europeo. Il Primo Quarto è da applausi: i biancorossi, questa sera in tenuta gialla, passano in vantaggio e lo mantengono fino allo scadere dei primi 10', salvo poi cedere il passo ai pugliesi, autori di due bombe da tre punti negli ultimissimi istanti. Ma gli occhi di tutti sono puntati sul Secondo Periodo, vero tallone d'Achille degli uomini guidati da coach Perego. Ma non questa sera. La VL tiene il passo: 59-51. Nessuna fuga di Brindisi, si rimane su distanze più che colmabili. Da -8 al -7 del Quarto successivo: l'Happy Casa è trainata da uno straordinario Brown, letteralmente implacabile nella serata odierna. Ma la Carpegna Prosciutto non gli complica di certo i piani: la fase difensiva infatti, rimane rivedibile. Brindisi penetra in area con troppa facilità. A Brown però, risponde Barford: il numero zero pesarese incanala una serie di triple che tengono in gioco la compagine ospite. Si resta vicini, vicinissimi. Solo l'ultimo quarto sancisce la resa biancorossa, ma la VL non molla di un centimetro e resta comunque vicina a Brindisi. Perego può ritenersi soddisfatto: i passi in avanti sono evidenti, sia sotto il punto di vista dell'atteggiamento sia di quello dell'ambientamento al Campionato Italiano. Testa ora alla Reggiana, in attesa di quei primi due punti fondamentali in ottica salvezza



...

Vittoria al termine di una maratona di 2 ore e 14 minuti per la MegaBat Vallefoglia sulla Termoforgia Castelbellino, di fronte al pubblico caldissimo del PalaDionigi (600 persone, con rappresentanza ospite e tifo incessante da parte dei Balusch, il gruppo di tifosi riformatosi per l’occasione).


20 ottobre 2019

...

Il Miralfiore è un sorvegliato speciale. Come molti hanno potuto vedere ogni giorno ci sono vigili municipali, polizia, carabinieri, guardia di finanza. Questo per contrastare lo spaccio che si effettua nel Parco. Il Miralfiore non è ovviamente l’unico luogo dove questo avviene, ma per la sua prossimità con la stazione ferroviaria si presta meglio di altri luoghi allo scambio merce-danaro.




...

Il presidente dell’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Pesaro e Urbino, Paolo Balestieri replica alle dichiarazioni del sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, il quale ha sostenuto che, se le agevolazioni alle imprese previste dal Comune non decollano, dipende dalla scarsa informazione fornita dai commercialisti.



...

Non passa giorno che non si legga di attacchi da parte del Centrodestra alla nostra capogruppo. Lo fanno con inarrestabile pervicacia nel chiaro tentativo di occupare quanti più posti possibili e mettere fuori gioco chi viene visto come un ostacolo.



...

Su iniziativa dell’istituto alberghiero “Santa Marta” di Pesaro e dell’Amministrazione provinciale di Pesaro e Urbino, lunedì 21 ottobre, alle ore 10.30, nella sala “W.Pierangeli” della Provincia (viale Gramsci 4, Pesaro), verrà proiettato il cortometraggio “Oltre i fornelli”, girato in occasione della V edizione dell’onomimo concorso promosso dal “Santa Marta” per diffondere, attraverso la cucina multietnica, i valori della Costituzione e della solidarietà.






...

“Sul sostegno alle nuove imprese la Giunta si dimostra inconcludente. I risultati reali sono insoddisfacenti e il sindaco Ricci è impegnato solo a propagandare ed amplificare risultati che non ci sono” ; È questo il secco giudizio che esprime il gruppo consiliare della Lega del Comune Di Pesaro sugli scarsi risultati ottenuti dalla defiscalizzazione delle nuove attività.



19 ottobre 2019

...

Mercoledì notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pesaro sono intervenuti a Padiglione di Tavullia, dove un uomo era stato ferito all'addome durante una lite.


...

Il Sindaco Ucchielli informa che Vallefoglia è un Comune in crescita dal punto di vista demografico. Alla data attuale, infatti, la popolazione iscritta all’anagrafe è pari a 15.094 unità, contro 15.041 al 1 gennaio 2018.




...

Continuano incidenti e disagi in via Respighi a causa del pessimo stato del manto stradale. Questa volta a subire le conseguenze di una caduta è stata una signora in bicicletta che si stava recando a fare la spesa.


...

Era il lontano agosto del 2015 quando Rita Colantuono, residente a Montelabbate, ha inoltrato una segnalazione al Consorzio di Bonifica delle Marche perché si provvedesse a ripulire un fosso di raccolta acque che si trova nelle immediate vicinanze della sua abitazione.





...

Un bavaglio apposto dai militanti di CasaPound sulle statue di tutta Italia, questa la simbolica protesta con la quale il movimento della tartaruga frecciata ha inteso continuare a tenere alta l’attenzione sulla censura in Rete, a 40 giorni dalla disattivazione delle sue pagine e dei profili dei suoi attivisti da parte delle piattaforme Facebook e Instagram e in attesa della prima udienza della causa intentata contro i siti di Mark Zuckerberg, fissata per il 13 novembre.


...

«Scriverò di nuovo, per l’ennesima volta, ai commercialisti e alle associazioni di categoria affinché informino i propri clienti adeguatamente. È davvero incredibile». Lo dice Matteo Ricci, in merito ai dati sulle imprese che hanno presentato domanda per le agevolazioni concesse dal Comune alle nuove attività: cinque nel 2015, dieci nel 2016, cinque nel 2017, tre nel 2018, quattro nel 2019.


...

Questa mattina si è tenuto un incontro tra l’azienda ospedaliera Marche Nord e i sindacati territoriali del comparto sulla sicurezza all’interno delle strutture dei tre presidi ospedalieri, dopo l’episodio, della scorsa settimana, che ha visto coinvolto un infermiere del pronto soccorso del San Salvatore.


...

Due città, quattro giorni di eventi, concerti, spettacoli e workshop alla scoperta dei migliori suoni dal mondo. Via del Canto, il festival internazionale delle musiche dal mondo, torna dopo il successo dello scorso anno firmando la sua seconda edizione, dal 31 ottobre al 3 novembre, nei più bei luoghi di Fano e di Pesaro.