IN EVIDENZA















































7 ottobre 2019






...

“Siamo d’accordo a riaprire il progetto universitario e i corsi ordinari, ma si provi a costruire un modello nuovo ed innovativo. Pesaro e l’ex sede di Pesaro Studi possono essere il luogo ideale per la nascita di un polo di eccellenza per master ed alta formazione post universitaria”; così i gruppi consigliari di Lega Pesaro , Prima c’è Pesaro- FDI e Forza Italia rispondono positivamente al Movimento Cinque Stelle, accogliendo e rilanciando la proposta di riattivare Pesaro Studi.


...

Coppa Marche 2019 Girone B. Buona la seconda…. Grande prova di forza per le giovani ragazze pesaresi che combattono con le ben più esperte ragazze di Senigallia fin dal primo set portando a casa 3 punti preziosi anche per il morale.



...

Finale di stagione da incorniciare per il Gradaracorse Racing Team a Vallelunga che nella Supersport300 si conferma protagonista assoluto della classe. Pole, record della pista e la corona di vicecampioni italiani con Emanuele Vocino. Un risultato frutto della sinergia tra team e pilota e della determinazione di entrambi nel raggiungere il risultato con cuore e passione.


...

Vince con pieno merito la Megabox Battistelli Vallefoglia al Palasport di Gradara con la Polisportiva Lorella Moie, che partecipa allo stesso girone delle biancorosse nel prossimo campionato di B1.


...

“L'ambientalismo del PD è solo di facciata. Di giorno si manifesta con gli ambientalisti, di sera si votano le varianti urbanistiche da migliaia di metri. E' inaccettabile l'ipocrisia del Partito Democratico sui temi ambientali”; Così il gruppo consiliare della Lega di Pesaro commenta l'annuncio della “svolta green” del PD annunciata da Giorgio Baldantoni.


...

Con il grande successo del Concerto Finale di sabato 5 ottobre alla Chiesa della Santissima Annunziata di Pesaro si è conclusa Atelier Belcanto, masterclass di alto perfezionamento del canto lirico organizzata da Wunderkammer Orchestra a Villa Giulia Pavarotti dal 30 settembre al 5 ottobre con due docenti di eccezione, il soprano Alessandra Rossi e il baritono Bruno de Simone.


6 ottobre 2019



...

Una Sala Rossa gremita di volontari, che per settimane si sono alternati nella spiaggia di Baia Flaminia per vegliare sul nido della tartaruga Luciana. In qualsiasi condizione climatica, senza mai tirarsi indietro “Per questo motivo vogliamo premiarvi tutti”, ha esordito il sindaco Matteo Ricci, comunicando con grande emozione il rilascio delle piccole tartarughe in mare aperto, avvenuta per opera della Fondazione Cetacea qualche ora prima.






5 ottobre 2019

...

Sono finalmente venute al mondo le tartarughine di mamma Luciana. E’ accaduto questa mattina a Baia Flaminia.


...

«Si mettano in condizione i Comuni di essere protagonisti della crescita». Matteo Ricci rilancia l’appello e la proposta di abbassare l’Iva al 4 per cento per i lavori pubblici dei Comuni su green, trasformazione delle periferie e scuole, chiudendo il Festival delle Città, nel dibattito con Matteo Renzi e Alessandro Cattaneo moderato da Paolo Del Debbio.


...

Tra le molteplici posizioni ecologiste e ambientaliste, non mancano differenze, anche sostanziali. Ciò non riduce l’energia benefica che tali movimenti generano, nella comune preoccupazione per il destino del nostro pianeta. Tuttavia le sorti dell’ecosistema non si risolvono addossando colpe sulle generazioni del passato.





...

La Federiciana Università Popolare con il Coordinamento Nazionale Vittime del Reato organizzano un importante convegno sul tema “Vittime della malasanità e dei reati ambientali. Bonifica e prevenzione come efficace tutela delle prospettive di salute per le vittime del reato ambientale”.








...

Vigilia della quarta giornata in casa dell’Italservice Pesaro. Domani, la squadra di Fulvio Colini, riceverà alle 18 al Pala Nino Pizza l’Italian Coffe Petrarca, per una sfida importante per proseguire la marcia in campionato. L’avversario padovano si presenta galvanizzato e forte della vittoria, la prima in questa serie A, nel turno infrasettimanale con il Came Dosson. I biancorossi, dal canto loro, vogliono altri tre punti per confermarsi in testa alla graduatoria.


4 ottobre 2019


...

Il Sindaco Ucchielli scrive al Ministro dell’Interno Lamorgese e al Ministro di Grazia e Giustizia Bonafede in merito alla famiglia Louennous, residente a Pontevecchio, frazione di Vallefoglia. Ucchielli chiede un provvedimento di espulsione perché la Sig.ra insieme ai figli minori possa raggiungere il marito in Marocco, nell’interesse sia del nucleo familiare che della nostra comunità.