IN EVIDENZA















23 settembre 2019

...

«Vorremmo iniziare già dal prossimo autunno», aveva detto Matteo Ricci in consiglio comunale sulla chiusura della Panoramica al traffico «ogni domenica mattina, dalle sei a mezzogiorno». Il dado è tratto. Tant’è che il sindaco, dopo il via libera generato dall' «ottima riunione» con Provincia, Comune di Gabicce, Parco San Bartolo e polizia locale, comunica la data su facebook:




...

Oltre 300 motociclisti hanno preso parte, nonostante la pioggia, alla giornata conclusiva della Benelli Week 2019. Un momento di festa ricco di emozioni per gli amanti delle due ruote, alla quale hanno partecipato tantissime persone provenienti da ogni parte d’Europa in sella a moto storiche e moderne della nuova era Benelli.


...

Pesaro Città della Musica dimostra ancora una volta la sua voglia di conoscere e ritrovarsi, così domenica 22 settembre la sala di Palazzo Mosca - Musei Civici di Pesaro si è riempita di pubblico per il primo incontro della nuova edizione delle Guide all'ascolto per non addetti ai lavori organizzate dalla Filarmonica Gioachino Rossini e curate dal M. Mario Totaro.


22 settembre 2019





...

Un fine anno ricco di attività trattamentali per gli istituti penitenziari delle Marche. Negli ultimi giorni il Garante dei diritti, Andrea Nobili, ha sottoscritto diversi accordi per portare nelle sei strutture regionali laboratori, letteratura, poesia, cinema e danza, con l’obiettivo di “promuovere la cultura, l’aggregazione e la risocializzazone, anche in funzione del reinserimento dei detenuti nella società, una volta terminata la pena”.



...

Sfuma all’ultima palla la vittoria per la Megabox Battistelli Vallefoglia a Cesena: le padrone di casa della Elettromeccanica Angelini, che fanno parte del girone di B1 cui partecipano le ragazze di Fabio Bonafede, l’hanno spuntata al tie-break per 15-13, dopo che la Megabox Battistelli aveva condotto sino al 13-11.



21 settembre 2019


...

La Benelli Week 2019 entra nel vivo, preparandosi ad un fine settimana ricco di eventi per tutti gli amanti delle due ruote. Sono già centinaia i fan arrivati da ogni parte del mondo a Pesaro per condividere insieme la passione per Casa del Leoncino e nel week-end si attendono tantissime altre persone per festeggiare insieme una triplice ricorrenza per il marchio pesarese.


...

Martedì 24 settembre è il giorno di San Terenzio patrono di Pesaro e la città propone un ricco pacchetto culturale, che pensa molto ai residenti - tanti i motivi per rimanere e non fare la solita gita fuori porta - ma anche ai turisti che si trovano qui. Ecco tutti i luoghi - e le mostre - da visitare per un pieno di arte, storia e bellezza tra centro, mare e Parco San Bartolo.


...

Dopo lo straordinario successo di Pontida, sabato 21 e domenica 22 settembre la Lega torna a far sentire ancora più forte la propria voce in mezzo alla gente. Parlamentari, consiglieri regionali, amministratori e militanti incontreranno nelle piazze di tutte le Marche i cittadini, invitandoli a firmare a sostegno di Matteo Salvini e della sua azione politica.






...

Proseguono, nella chiesa di San Marco a Mombaroccio, gli appuntamenti con l’arte contemporanea. Sabato 21 settembre, alle ore 18.30, verrà inaugurata la mostra “Le finestre interiori” dei pittori pesaresi Andrea Bertuccioli e Rossella De Stefani, promossa dalla Pro loco di Mombaroccio con i patrocini della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Mombaroccio e dell’AIIA (Accademia internazionale incisione artistica).


...

Porte aperte al museo dedicato al Genio pesarese. Venerdì 20 settembre, lo staff del Museo Nazionale Rossini, fresco dell’inaugurazione di giugno, aprirà le porte di Palazzo Montani Antaldi a insegnanti, operatori, educatori e genitori per la speciale presentazione delle attività didattiche.


...

Inizia bene il cammino in Serie A da campioni in carica per l’Italservice Pesaro. Sul campo della neopromossa CDM Genova il quintetto di Colini, che per la prima volta ha avuto a disposizione il brasiliano Gava fresco di transfer internazionale (arrivato ieri) e che ha tenuto precauzionalmente a riposo Canal, ha sconfitto i locali col punteggio di 6 a 2.


...

Si è conclusa, anche quest’anno, l’operazione “Mare Sicuro”, campagna nazionale della Guardia Costiera che si pone l’obiettivo di promuovere, incoraggiare e sostenere la “cultura del mare”, intesa quale senso di responsabilità per la tutela delle risorse e dell’ambiente.



20 settembre 2019


...

Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito www.provincialavoro.it - sezione Notizie dal Servizio (Apri il link e scarica il file in download) (in manutenzione) - Facebook: Presidio Formazione e Servizi per l'Impiego Jobs PS FA UR.





...

Si è svolta ieri al Palarossini di Ancona alla presenza del presidente del comitato CONI regione Marche, Fabio Luna e del presidente della regione Marche Luca Ceriscioli, la presentazione della delegazione della regione Marche che parteciperà alla 6° edizione del Trofeo CONI.




...

Biancani: notizie rassicuranti da parte della Regione per i Centri per l’impiego. Confermata la piena operatività degli sportelli informagiovani e immigrati della sede decentrata di Vallefoglia. Due i “navigator” a servizio di chi percepisce reddito di cittadinanza e cerca occupazione. I dipendenti dei Centri per l’impiego con contratto part-time verranno gradualmente portati a tempo pieno.



...

Prova in crescendo della Megabox Battistelli Vallefoglia al PalaBarton di Perugia con la Bartoccini Fortinfissi neopromossa in A1: le biancorosse di coach Bonafede, dopo un inizio difficile (primo set perduto ad 11 in 19 minuti) si sono sciolte ed hanno dato filo da torcere alle avversarie di due categorie superiori.