IN EVIDENZA































14 agosto 2019




...

Torna a sorpresa e a grande richiesta in Baia Flaminia, precisamente al Campo di Marte, l’evento Baia Beer Fest "Summer Edition" la mitica festa della Birra che accenderà le serate del periodo di Ferragosto a Pesaro.



...

Giorni caldi per la politica italiana. Il sindaco Matteo Ricci, intervistato dal giornale Il Dubbio, è intervenuto così: "Siamo in una fase delicata per il nostro paese, il fallimento di questo governo ha prodotto una stagnazione della nostra economia. In una situazione così drammatica sarebbe pazzesco pensare ad una divisione del Pd. La strada da seguire? Il voto sarebbe la cosa più lineare, ma il Paese rischia il tracollo economico e non possiamo fare aumentare l’Iva.





...

La Vis Pesaro 1898, come dichiarato dal nuovo Presidente Ing Mauro Bosco e condiviso dal copresidente Marco Ferri durante la presentazione di sabato scorso, invita i suoi grandi tifosi a riempire lo stadio Benelli abbonandosi come mai prima d’ora.


...

Esprimiamo grande soddisfazione nel leggere nei quotidiani locali il grande lavoro svolto dal consigliere socialista Boris Rapa. Sempre presente su 141 assemblee regionali, ha presentato ad oggi 223 atti consiliari risultando uno dei più produttivi dell'intera assemblea legislativa regionale.



...

L’ appuntamento di Ferragosto con la XVI edizione del Festival internazionale organistico dei Vespri d’organo a Cristo Re vedrà un ospite d’ eccezione. Si tratta di JEAN-BAPTISTE ROBIN, organista della Cappella Reale del Palazzo di Versailles.


13 agosto 2019


...

La Sala Operativa della Protezione Civile Regionale delle Marche, sulla base del Bollettino di criticità idrogeologica emesso in mattinata dal Centro Funzionale Regionale, ha diramato una nuova allerta meteo di livello giallo per temporali su tutto il territorio, valevole dalle 12:00 alle 24:00 di martedì 13 agosto.


...

È preoccupante, in questa società moderna in cui tutto sembra fluido, e, a sbirciare in certi programmi della TV, i sentimenti sarebbero cosi leggeri, vacui e inaffidabili,e dover constatare invece, con una tempistica allarmante, quanto possa essere fragile, in taluni soggetti, la psicologia maschile di fronte al rifiuto, inaccettato, della propria compagna, per cui l'unica soluzione che prende forma è quella della soppressione della persona che, respingendolo, lo fa sentire inadeguato, con un atavico desiderio di estremo ricorso alla forza bruta, unico mezzo che gli rimane per contrastare quel "no" che non sopporta, venendo da colei sulla quale aveva riversato il suo unico progetto di vita. Si ripete, in questi casi, l'assenza di amici con i quali condividere interessi, ma piuttosto la presenza di un interesse unico: tenere asservita una compagna come fosse una proprietà personale, facendole capire a suon di botte chi è che comanda, e a chi deve ubbidire.




...

La prima gara ufficiale non sorride a  mister Simone Pavan. Infatti, la Vis Pesaro cade per 3-1 al ''Dino Manuzzi'' di Cesena. Dopo il vantaggio segnato da Gennari, i bianconeri prima pareggiano con Brignani (27' primo tempo), mettono la freccia con la rete di Capellini (31' primo tempo) e calano il tris grazie al fantastico goal realizzato dal numero 10 Russini.


...

In quest'ultimo weekend, la Sezione Polizia Stradale di Pesaro ha effettuato 35 servizi di vigilanza stradale, con ausilio delle ultime e moderne tecnologie elettroniche, tra cui "Street Control" ( verifica copertura assicurativa, revisione e compendio furto) e "Tele Laser Digicam” (velocità).


...

Quando un giardiniere taglia l’erba o pota un albero, produce un “rifiuto speciale”. La normativa italiana è complessa e in continua evoluzione. Ma giustamente obbliga ad un corretto smaltimento. Il giardiniere non può bruciarlo, non può conferirlo a centrali a biomassa, non può accumularlo impropriamente ne’ - tantomeno! – abbandonarlo per strada. Nella zona di Pesaro, Marche Multiservizi lo ritira gratuitamente, ma solo ai privati ed in “piccoli quantitativi”. Occorre chiamare un numero verde, accumulare il materiale in un luogo idoneo e aspettare.


...

Dopo il grande successo delle prime visite teatrali del martedì sera, vi annunciamo con piacere che martedì 13 agosto alle ore 20.30, ritorneremo a raccontare la storia di Pesaro, con le visite guidate teatrali “A gèm in gir”. Ci scusiamo con le persone che, a causa di troppe adesioni sono dovute restare fuori, ma vi rassicuriamo che ci saranno altri appuntamenti.





...

Camminando puliamo il nostro mare: è lo slogan dell’iniziativa che si svolgerà sabato 17 agosto sulla spiaggia di Levante. Plogging in mare, questo il nome dell’evento che consiste in una passeggiata ecologica in acqua. Muniti di retina, i partecipanti potranno raccogliere, qualora ci fossero, i rifiuti che troveranno lungo il percorso, contribuendo attivamente a rendere ancora più pulito il nostro mare. Appuntamento alle 10: due gruppi partiranno in contemporanea da bagni Paradiso e bagni Irene e si incontreranno a bagni Bibi (arrivo previsto alle 11), dove si tireranno le somme della mattinata, confrontandosi sul tema dell’ambiente. Saranno presenti il sindaco Ricci, l’assessore Morotti e gli organizzatori.



...

E’ ormai appuntamento irrinunciabile sia nel cartellone estivo di Carpegna sia nel calendario del tour dei Musaico. La formazione acustica capitanata dall’autore dei Nomadi Marco Petrucci (che annovera nelle proprie fila anche il compositore della band emiliana Francesco Ferrandi), ritorna per il quinto anno consecutivo nella città del Montefeltro, per un live che si preannuncia ancora una volta ricco di emozioni e dove la grande protagonista sarà una volta di più la musica d’autore italiana. Il concerto, ad ingresso gratuito, si terrà quest’anno la sera di Ferragosto (ore 21.30), nella centralissima piazza Conti.


...

Il Gabicce Gradara si è presentato sabato sulla bella terrazza sul mare del ristorante Bel Sit di Gabicce Monte. A dare il benvenuto alla squadra, allo staff e ai dirigenti anche i due assessori allo sport dei Comuni di Gabicce e di Gradara, rispettivamente Roberto Reggiani e Thomas Lenti. A fare gli onori di casa il presidente Gianluca Marsili, che proprio in questi giorni, relativamente allo scorso campionato, ha ricevuto comunicazione dell’assegnazione della Coppa Disciplina alla sua società. “Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio – ha sottolineato –, che dimostra la nostra correttezza in campo e fuori: la ciliegina sulla torta della nostra stagione che ci ha regalato delle belle soddisfazioni col settimo posto finale”.




...

Si è svolto pochi giorni fa, a Roma, presso la Direzione Generale dei Musei, un incontro di grande importanza per il nostro territorio. Oggetto dell’incontro, un progetto volto a collegare due tra i monumenti storici più noti tra Marche del nord e Romagna, due simboli di un’identità che per secoli si è contrapposta generando storia, cultura e leggende: la Fortezza di San Leo e il Castello di Gradara.


...

Si fa sempre più forte il legame tra Pesaro e la Francia. Questa mattina, il sindaco Matteo Ricci e il vicesindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini hanno incontrato l’ambasciatore francese in Italia Christian Masset, accompagnato dal primo consigliere dell’ambasciata italiana a Parigi Ugo Ciarlatani insieme al direttore generale del Rof Olivier Descotes.



...

Roberto Spadoni, nato a Ravenna nel 1957, dopo aver terminato a Bologna gli studi di cardiologia,si è trasferito nel 1988 ad Amburgo dove da allora si occupa esclusivamente della sua attività artistica. Ha partecipato a varie mostre personali e di gruppo in molte città, fra cui Amburgo, Berlino, Bonn, Amsterdam, Copenaghen, Parigi, Ravenna, Città del Messico, Chicago, Sidney, Tokyo.Roberto Spadoni lavora nella tradizione degli Objekt trouve; divide con artisti come Picasso, Calder, Caro o Tingeluy il desiderio di dare nuova vita alla materia in un atto di giocosa creazione.



12 agosto 2019