11 agosto 2019

...

Inferto un altro duro colpo al traffico di cocaina a Pesaro. I carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, che in questi ultimi tempi hanno intensificato anche i servizi per il contrasto allo spaccio e all’uso delle droghe, nel pomeriggio di ieri hanno arrestato una 45enne incensurata di Fano ed un 37enne di Pesaro, con precedenti, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.










...

La società Italservice è lieta di annunciare il rinnovo di Paolo Del Grosso come preparatore dei portieri della prima squadra, di tutto il settore giovanile e allenatore degli Esordienti.


10 agosto 2019


bianchi
Giochi, offerta 3x2
Su tutti i giochi ne compri 3 e ne paghi solo 2...
i professionisti della casa
Elettricista Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
...

Oggi, venerdì 9 agosto, il sindaco Matteo Ricci e l’assessore al Territorio Riccardo Pozzi hanno consegnato due attestati di riconoscimento. Il primo, in occasione del cinquantesimo anno di attività di Camping Marinella, e il secondo, alla fedeltà di una famiglia di turisti che da 26 anni sceglie Pesaro per trascorrere la propria vacanza estiva.







...

Lunedì 12 agosto alle 19 sul balcone di Casa Rossini si terrà il secondo dei quattro appuntamenti del nuovo ciclo dei Concerti dal balcone, organizzato dal Rossini Opera Festival nell'ambito del proprio progetto didattico-formativo, in collaborazione con l’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro, Sistema Museo, Amat e Fondazione Rossini.


...

“La Giunta Ricci è senza idee e riduce tutto ad una sagra del cibo, anche nella settimana del ROF. Il festival Street art in piazza in questi giorni è inopportuno è penalizzante per i produttori locali. Serve un salto in avanti per creare qualità dell’offerta turistica”.


...

Gioconda Filippetti, per tutti “Tina” bagnina a Pesaro dal 1950, compie 90 anni. Tina è una vera e propria istituzione della riviera pesarese, una donna che con coraggio e passione ha fatto per 70 anni un lavoro da uomo e che ha accompagnato con il suo sorriso, la sua simpatia e la sua disponibilità le vacanze di almeno quattro generazioni di turisti.


...

Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito www.provincialavoro.it - sezione Notizie dal Servizio (Apri il link e scarica il file in download) - Facebook: Presidio Formazione e Servizi per l'Impiego Jobs PS FA UR.


9 agosto 2019



...

Offrire servizi dedicati alle persone anziane e disabili e attività di riabilitazione intensiva, assistendo, dopo le dimissioni dall’ospedale, chi subisce lesioni gravissime. È questo l’obiettivo della selezione del personale che sarà impiegato nella residenza socio-sanitaria di Villa Fastiggi dei primi giorni di settembre, in vista dell’imminente apertura del centro.





...

“Assistiamo purtroppo ancora ad altri incidenti in strada Montefeltro, all’innesto con Case Bruciate. Pensiamo che occorra a breve una soluzione che aumenti la sicurezza di quel tratto stradale. Presenteremo una interrogazione a riguardo” ; così interviene il gruppo consiliare della lega dopo l'ennesimo incidente avvenuto ieri sera.



...

E’ l’edificio storico che meglio di ogni altro racconta la storia della città e domina piazza del Popolo con la sua magnifica facciata. In occasione del Rossini Opera Festival, dal 12 al 23 agosto, Palazzo Ducale si apre al pubblico con un ricco calendario di visite guidate.


...

«Da settembre un immobile da anni vuoto e inutilizzato tornerà a vivere diventando un polo formativo di eccellenza per i futuri infermieri e per tutto il personale socio-sanitario». Il presidente della commissione ambiente e lavori pubblici Andrea Biancani (Pd) non ha dubbi sulla permanenza del corso di infermieristica nei locali dell'ex Ime di Muraglia, inaugurati questa settimana.





...

«È una giornata importante per il futuro del nostro territorio, perché oggi lanciamo ufficialmente la candidatura delle città di Pesaro e Urbino a Capitale Europea della Cultura 2033». Questa mattina nell’ex sala del Consiglio del Comune di Urbino, il sindaco Matteo Ricci e quello di Urbino Maurizio Gambini, hanno reso nota la volontà di concorrere al prestigioso riconoscimento, che per un anno attribuisce la possibilità ad una città europea di mettere in mostra la vita e il suo sviluppo culturale.


8 agosto 2019