IN EVIDENZA









12 luglio 2019



...

«A poco più di un anno dall'accordo tra Regione e Ministero, si intensificano gli interventi di Anas sulle strade del nostro territorio. In questi giorni è partito il primo lotto di lavori per 1,2 milioni di euro su Fogliense, Montelabbatese e Metaurense ed entro la settimana saranno affidati ulteriori cantieri per circa 2,5 milioni». Lo comunica il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd), presidente della commissione ambiente e infrastrutture, elencando i tratti che saranno interessati da questa nuova sessione di lavori stradali.


...

La Vuelle è felice di annunciare il raggiunto accordo con il gruppo Fratelli Beretta che sarà Main Sponsor per la stagione sportiva 2019-2020, attraverso la storica azienda del nostro territorio Carpegna Prosciutto DOP.




...

Dal 21 al 30 Giugno si è svolta a Rimini la festa della ginnastica, un evento che vede coinvolti circa 12.000 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia. Molte le ginnaste Gimnall scese in campo in occasione del campionato nazionale silver federale individuale e di squadra.






i professionisti della casa
Imbianchino Pesaro o Osimo
Su www.iprofessionistidellacasa.net trovate il miglior specialista in lavori di tinteggiatura di...
bianchi
Giochi, offerta 3x2
Su tutti i giochi ne compri 3 e ne paghi solo 2...



...

Dopo l’apertura di due settimane fa della rassegna estiva, proseguono le ‘Chiacchiere Dantesche’, incontri di divulgazione culturale a cura dell’Associazione Focara per Dante. Il prossimo appuntamento si terrà venerdì 12 luglio alle ore 21.15 nella piazzetta sotto il campanile di Fiorenzuola di Focara. In caso di maltempo l’incontro si terrà nella sede dell’ex palazzo comunale di Fiorenzuola, nella sala espositiva a piano terra.


...

Che Leonardo sia stato a Pesaro per sistemare il fossato di Rocca Costanza (dove ora si rincorrono i bracieri) è certo, che lo abbia ingaggiato Cesare Borgia (Il Valentino) pure, che fu costretto ad una sosta a Novilara a causa della tormenta è memoria olografa, che fosse il 29 Dicembre del 1502 non ci piove, che abbia inventato lì il girarrosto automatico e a cottura variabile è a pagina 29 del “Codex Atlanticus”.


...

Venerdì 12 luglio, allo Stadio "Belfortini" di Carpegna, torna l'appuntamento di sport contro il razzismo con la sesta edizione del Memorial "DAME DEME", una produzione TRC Sport, l'originale amichevole di calcio a 11 fra due rappresentative di Italia e Senegal.


...

Mentre sono in pieno svolgimento le prove per gli spettacoli del ROF XL, il 12, 13 e 14 luglio alle 21 al Teatro Rossini il Rossini Opera Festival presenta L’Italiana in Algeri, messa in scena dalla celeberrima Compagnia Carlo Colla e Figli sulla base dell’edizione Warner Classics diretta da Claudio Scimone ed interpretata da Marilyn Horne, Samuel Ramey, Ernesto Palacio e Kathleen Battle.


11 luglio 2019


...

Un castello sospeso nel tempo e nello spazio dove ogni anno si danno appuntamento immensi draghi, luminose fate e mille altri personaggi fantastici per una grande festa: è questo il The Magic Castle Gradara che si terrà dal 4 al 7 agosto 2019 nella suggestiva location di Gradara.


...

Voglio unirmi al pensiero dei tanti che salutano oggi Giovanna Benelli ricordando un aspetto della sua vita forse un po' dimenticato , ma che fa parte della storia delle donne di questa città.


...

La Protezione civile della Regione Marche ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali con conseguente criticità per rischio idrogeologico valevole fino alla mezzanotte di oggi.


...

Si è svolta ieri la consueta cena di presentazione dei video del Palio dei Brecieri 2019. Tantissimi i ragazzi delle contrade che come sempre ne hanno preso parte.




...

Ancora grandi programmi e artisti per I Concerti Xanitalia, la stagione concertistica voluta da Franco Signoretti, patron della nota azienda pesarese, con il supporto del Comune di Pesaro - Assessorato alla Bellezza - e l’organizzazione dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini che giunge quest’anno alla sesta edizione.


...

Nella mattinata odierna si è svolta nel Porto di Pesaro l’annuale esercitazione complessa inerente l’ambito della Maritime Security che ha visto coinvolte le varie Istituzioni, Forze dell’Ordine e di Polizia interessate da questa tipologia di emergenza.


...

Il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Ambiente Mirco Calzolari, comunicano che nella seduta di ieri martedì 9 luglio la Giunta Comunale ha deliberato di aderire all’iniziativa gratuita dell’Associazione “Liberi dalla Plastica”.


...

Torna l’estate e tornano puntuali Le Buonenotti. Forti di un pubblico sempre più numeroso e affezionato, i piccoli notturni estivi di Montelabbate riprenderanno il loro viaggio alla scoperta dei posti più belli e più affascinanti del “Paese delle pesche”: una terra ricca di sapori antichi, ma anche di memorie, di bellezze e suggestioni.



...

La nautica un settore in crescita nella provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche come in tutto l’Adriatico centrale. Si tratta di un comparto che è tornato su performance soddisfacenti e che si sta rivelando in ulteriore espansione di qui ai prossimi anni. Merito di questa crescita è soprattutto la qualità delle produzioni dei cantieri marchigiani e del pesarese in particolare.






...

«Il primo semestre 2019 si chiude con un aumento dei visitatori – nel Museo dei bronzi dorati della Città di Pergola – pari al 51,4%. Dai 2910 visitatori al 30/6/2018 agli attuali 4406. E’ un dato che ci ripaga del tanto lavoro fatto per promuovere e comunicare la città e i Bronzi dorati» è il commento del Direttore generale di Confcommercio Amerigo Varotti che – in convenzione con il Comune gestisce i servizi museali e turistici della Città.


...

Continua l’ottima stagione outdoor degli atleti pesaresi della Sagitta Arcieri Pesaro impegnati nel Campionato Italiano Fitarco 3d. Svoltosi nella bellissima location dei boschi dei Finale Ligure , la squadra biancorossa ha centrato un bellissimo obbiettivo portando a casa un ambitissimo argento con la squadra femminile composta da Maddalena Marcaccini, Michela Donati e Donatella Rizzi.