IN EVIDENZA





































9 luglio 2019


...

Nel primo pomeriggio di venerdì 5 luglio, il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile ha provveduto al controllo di un cittadino albanese di 20 anni, residente a Pesaro, disoccupato e già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto sulla base degli elementi acquisiti durante gli specifici servizi antidroga disposti dal Sig. Questore in previsione della “Notte Rosa” del 6 luglio scorso, è stato sospettato di essere uno spacciatore di cocaina.




...

Ieri in occasione della festa del porto la Canottieri Pesaro ha organizzato per tutti i soci e atleti una simpatica iniziativa, i "Giochi senza scogliere".



...

A pochi giorni dal grido di allarme lanciato da Assipan-Confcommercio e Assopanificatori con cui si è evidenziata la drastica diminuzione del consumo di pane in Italia, la Regione Marche ha emanato la legge regionale 27 giugno 2019 n. 37 “Disposizioni in materia di produzione e vendita di pane e loro valorizzazione” (BUR del 4 luglio 2019).



...

Il ‘’Rossini Opera Festival’’, presenta l’Italiana In Algeri, messa in scena dalla celeberrima Compagnia Carlo Colla e Figli sulla base dell’edizione Warneer Classics diretta da Claudio Scimone ed interpretata da Marilyn Horne, Samuel Ramey, Ernesto Palacio e Kathleen Battle.



...

Anche quest'anno Fondazione ANT Italia ONLUS collabora con il Palio dei Bracieri, la coinvolgente manifestazione ideata 9 anni fa nella città di Pesaro, con cui si è instaurata una consolidata amicizia.


8 luglio 2019




...

L’incontro che il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini ha avuto venerdì sera con cittadini, amministratori, imprenditori e associazioni di Pergola e comuni limitrofi, incentrato sugli interventi dell’amministrazione provinciale su strade e scuole, è stato preceduto da una seduta del consiglio provinciale, ospitata anch’essa nel palazzo comunale.


7 luglio 2019

...

Ancora uno schianto fatale sulla Montelabbatese. Due auto si sono scontrate, un 84enne è deceduto mentre un 25enne è stato trasferito al San Salvatore. LE FOTO.




...

In queste giornate di afoso caldo è comune quando si passa vicino ai cassonetti dei rifiuti di sentire un olezzo nauseabondo. Di certo, soprattutto nella zona mare, non è un bel biglietto di visita per i turisti e nemmeno un buon segno dal punto di vista igienico sanitario.



...

Nel day after Matteo Ricci parla di «bilancio più che positivo. Tutto si è svolto in sicurezza. Grazie alle forze dell’ordine e alla polizia locale». Incastro di eventi con il sindaco che prima sale sul palco di piazza del Popolo per il saluto a Popsophia, insieme all’assessore Giuliana Ceccarelli, al presidente della Regione Luca Ceriscioli e al consigliere regionale Andrea Biancani.


...

Frana di via 28 Giugno, l'amministrazione comunale di Tavullia è pronta ad intervenire per la sistemazione dello smottamento franoso. Il Comune ha infatti ottenuto un contributo ministeriale da 850 mila euro per la messa in sicurezza e il ripristino della rete fognaria in via 28 Giugno.



...

CARPEgnaDIEM , questo è il nome della associazione no profit che inaugurerà a Carpegna il giorno 7 luglio 2019. Alle ore 16,00 piccola conferenza presentata da Francesca Guidi e raccontata dal presidente Michela Frisoni e con la presenza del vice presidente e dei consiglieri Frisoni Cosetta , Mariotti Rossana , Pier Nicola Mittica, Uguccioni Riziero, Maria Teresa Maurelli; a seguire un piccolo aperitivo di buon auspicio.




...

La Vuelle comunica l’accordo (annuale) con il giocatore Leonardo Totè. Ala grande di 209 cm., Totè è nato a Negrar (VR) l’ 8 luglio 1997. La sua carriera cestistica è iniziata nelle giovanili di San Michele Extra, Scaligera Verona e Reyer Venezia (2007-2015).


6 luglio 2019




...

Giovedì 4 luglio, presso la scuola media ‘’Dante Alighieri’’ di Pesaro, si è tenuta una manifestazione dove i protagonisti sono stati i ragazzi delle classi terze che hanno concluso gli esami con 10 e lode.




...

Domenica 7 luglio prosegue al Parco Miralfiore di Pesaro Stupor Circus, primo festival internazionale di Circo Contemporaneo promosso dal Comune di Pesaro con l’AMAT e la collaborazione di Circo El Grito, compagnia di circo contemporaneo riconosciuta dal MiBAC e da Regione Marche come progetto di Primario Interesse Regionale, esempio di straordinaria originalità e qualità.


...

Soci, familiari ed amici del Lions Club Pesaro Host si sono riuniti per il sempre suggestivo "Passaggio del martelletto" al ristorante "La Vela", come dire, gustare una ben trattata varietà di pesce e, nel contempo, potersi godere l'affascinante policromia del tramonto e della notte subentrante.