IN EVIDENZA









8 luglio 2019




...

L’incontro che il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini ha avuto venerdì sera con cittadini, amministratori, imprenditori e associazioni di Pergola e comuni limitrofi, incentrato sugli interventi dell’amministrazione provinciale su strade e scuole, è stato preceduto da una seduta del consiglio provinciale, ospitata anch’essa nel palazzo comunale.


7 luglio 2019

...

Ancora uno schianto fatale sulla Montelabbatese. Due auto si sono scontrate, un 84enne è deceduto mentre un 25enne è stato trasferito al San Salvatore. LE FOTO.




...

In queste giornate di afoso caldo è comune quando si passa vicino ai cassonetti dei rifiuti di sentire un olezzo nauseabondo. Di certo, soprattutto nella zona mare, non è un bel biglietto di visita per i turisti e nemmeno un buon segno dal punto di vista igienico sanitario.



...

Nel day after Matteo Ricci parla di «bilancio più che positivo. Tutto si è svolto in sicurezza. Grazie alle forze dell’ordine e alla polizia locale». Incastro di eventi con il sindaco che prima sale sul palco di piazza del Popolo per il saluto a Popsophia, insieme all’assessore Giuliana Ceccarelli, al presidente della Regione Luca Ceriscioli e al consigliere regionale Andrea Biancani.


...

Frana di via 28 Giugno, l'amministrazione comunale di Tavullia è pronta ad intervenire per la sistemazione dello smottamento franoso. Il Comune ha infatti ottenuto un contributo ministeriale da 850 mila euro per la messa in sicurezza e il ripristino della rete fognaria in via 28 Giugno.


bianchi
Fuochi d'artificio per Capodanno
Vasta scelta di fuochi, fontane, botti..etc....

...

CARPEgnaDIEM , questo è il nome della associazione no profit che inaugurerà a Carpegna il giorno 7 luglio 2019. Alle ore 16,00 piccola conferenza presentata da Francesca Guidi e raccontata dal presidente Michela Frisoni e con la presenza del vice presidente e dei consiglieri Frisoni Cosetta , Mariotti Rossana , Pier Nicola Mittica, Uguccioni Riziero, Maria Teresa Maurelli; a seguire un piccolo aperitivo di buon auspicio.




...

La Vuelle comunica l’accordo (annuale) con il giocatore Leonardo Totè. Ala grande di 209 cm., Totè è nato a Negrar (VR) l’ 8 luglio 1997. La sua carriera cestistica è iniziata nelle giovanili di San Michele Extra, Scaligera Verona e Reyer Venezia (2007-2015).


6 luglio 2019




...

Giovedì 4 luglio, presso la scuola media ‘’Dante Alighieri’’ di Pesaro, si è tenuta una manifestazione dove i protagonisti sono stati i ragazzi delle classi terze che hanno concluso gli esami con 10 e lode.




...

Domenica 7 luglio prosegue al Parco Miralfiore di Pesaro Stupor Circus, primo festival internazionale di Circo Contemporaneo promosso dal Comune di Pesaro con l’AMAT e la collaborazione di Circo El Grito, compagnia di circo contemporaneo riconosciuta dal MiBAC e da Regione Marche come progetto di Primario Interesse Regionale, esempio di straordinaria originalità e qualità.


...

Soci, familiari ed amici del Lions Club Pesaro Host si sono riuniti per il sempre suggestivo "Passaggio del martelletto" al ristorante "La Vela", come dire, gustare una ben trattata varietà di pesce e, nel contempo, potersi godere l'affascinante policromia del tramonto e della notte subentrante.




...

I Consigli comunali di tutta Italia, come da Statuto, possono ovviamente esprimersi e confrontarsi su un determinato tema, ancorché non sia riguardante azioni amministrative locali. Esistono infatti strumenti, quale l'ordine del giorno, con il quale il Consiglio esprime il proprio orientamento in ordine a questioni di rilevante e attuale interesse pubblico.


...

Nella suggestiva cornice del Santuario del Beato Sante a Mombaroccio si è svolta la riunione delle Pro loco per organizzare l'edizione 2019 de "Il Natale che non ti aspetti", il progetto che riunisce le tante iniziative natalizie promosse da Pro loco e Comuni del territorio provinciale, con il supporto economico della Regione Marche, la compartecipazione delle stesse Pro loco ed il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino.




...

La XVI edizione del Festival internazionale organistico dei Vespri d’organo a Cristo Re si svolgerà a Pesaro dal 10 luglio al 28 agosto. La rassegna, che si avvale della direzione artistica dell’organista Giuliana Maccaroni, ha il patrocinio dell’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro, della Regione Marche, dell’Arcidiocesi di Pesaro, di Amat, Rof, Fondazione Pesaro Nuovo Cinema , Rossini 150 e Pesaro Città della musica. Direttore del progetto è don Giovanni Paolini, parroco di Cristo Re.



...

Dopo la splendida Anteprima Sperimentale di ieri sera in collaborazione con la Sezione di Pesaro dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, Le Strade di Luca Onlus vi ricorda che nella serata di oggi (5 Luglio 2019) alle ore 21 presso la Piccola Galleria Comunale di Via Branca n.5, saranno svelate al pubblico le 16 immagine inedite di Luca Fraternali Cesaroni che compongono la mostra.


...

Federico Mussini è ufficialmente un nuovo giocatore della Vuelle. Il giocatore, ex Grissin Bon, ha firmato con il Club un contratto annuale. Mussini, classe 1996, play di 180 cm., è cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Pallacanestro Reggiana dove esordisce in prima squadra nella stagione 2013-2014.


...

L'Italservice comunica di aver rinnovato il contratto di Younoss Guenounna, secondo portiere della squadra campione d'Italia. Classe '91, naturalizzato marocchino, Jhons – così lo chiamano amichevolmente i compagni - è al suo terzo anno in biancorosso.


5 luglio 2019