IN EVIDENZA

















13 giugno 2019

...

Un altro incidente è accaduto martedì 11 giugno, alle 16:30 circa, sulla Montelabbatese. Una Alfa Romeo Giulietta, proveniente da Montelabbate in direzione Pesaro, ha invaso la corsia opposta provocando una carambola che ha coinvolto altre due auto e una moto. Donna 50enne trasportata in ospedale in codice rosso.




...

“Le Marche crescono più della media italiana, ma a macchia di leopardo: i dati ci devono spingere a fare più e meglio”. Lo ha detto il presidente della Camera di Commercio delle Marche, Gino Sabatini, commentando i dati dell’export regionale relativi al primo trimestre, che certificano un incremento del 5,8%, scavalcando quota 3 miliardi (3,047 mld.), rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.


...

Nello scorso fine settimana, presso il centro sportivo di Marina di Massa, si sono disputate le Finali Nazionali 2019 di calcio a 5 dove il Narconon Alfiere ha sponsorizzando la squadra I Like di Pesaro.




...

Nei prossimi giorni il Consorzio di Bonifica, per conto della Regione, procederà con il taglio della vegetazione per valutare lo stato degli argini e procedere con il progetto esecutivo delle opere. Biancani: «Vanno rimossi quanto prima anche i tronchi sotto il ponte delle Ferrovie. Nei giorni scorsi non era possibile intervenire per il livello dell'acqua ancora eccessivo, ma ora mi auguro che RFI si attivi al più presto».


...

Taglio del nastro, oggi pomeriggio a Pesaro, per il Museo Nazionale Rossini, la struttura museale destinata ad essere la punta di diamante dei luoghi rossiniani in città. Un evento di caratura internazionale, che ha visto Pesaro trasformarsi in capitale mondiale della musica, grazie anche alla presenza dei delegati delle Città Creative della Musica Unesco.


...

Venerdì 14 giugno, nuovo evento che si inserisce nella programmazione dei “concerti per la città” organizzati dal Liceo Marconi presso la splendida cornice di Villa Caprile.


...

Da venerdì 14 fino a domenica 16 giugno 2019 in vasca olimpica, alle piscine del Parco della Pace “Osvaldo Berti” di Pesaro circa 800 atleti. Evento internazionale inserito ormai da anni nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Nuoto, una delle manifestazioni sportive più importanti organizzata da Sport Village Pesaro, col patrocinio del Comune di Pesaro e con l’approvazione del Coni.


i professionisti della casa
Elettricista Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
i professionisti della casa
Elettricista Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
...

Inizia il torneo di Calcio Femminile del Palio dei Bracieri... inizio alla grande con tanto pubblico (almeno 200 presenti), con tanto entusiasmo e tanti gol fin dalla prima giornata. Calcio d'inizio con il Sindaco Matteo Ricci, lo staff organizzativo composto da Massimiliano Santini, Giulia Paianini, ASD Ilikebox e Comitato Provinciale PGS Pesaro-Urbino presenti all'evento.




...

L'assemblea dei soci di Aspes spa, che si è riunita questa mattina negli uffici di via Mameli a Pesaro, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione della società. Luca Pieri è stato confermato presidente di Aspes.



...

«Giornata storica». Così Matteo Ricci accoglie le Città della musica Unesco ai Musei Civici. «E’ un onore ospitarvi: grazie per essere qui». Ai delegati il sindaco - affiancato dal vice Daniele Vimini e dal presidente del consiglio comunale Marco Perugini - illustra la strategia: «Siamo una città industriale. Mobile e meccanica rimarranno il nostro pilastro economico. Ma vogliamo scommettere sulla cultura per crescere su turismo e servizi. Per anni abbiamo inseguito il riconoscimento Unesco. Quando è arrivato, nel 2017, per la città è stata una grande festa».


...

Il 15 e 16 giugno i giochi tradizionali UISP arrivano a Sasso60 festa organizzata dalla Proloco e dal Comune di Sassocorvaro. Nello scenario di una Sassocorvaro che rievoca i mitici anni 60, un periodo magico che ha esaltato le speranze dei giovani di allora con ambientazioni, oggetti, costumi, musiche e piste da ballo, l’UISP porterà quelli che oggi chiamiamo “giochi tradizionali” aperti a tutti e gratuiti.



12 giugno 2019




...

La provincia di Pesaro e Urbino avrà il proprio portacolori al Giro d’Italia Under 23, che scatterà nel tardo pomeriggio di giovedì 13 giugno con un cronoprologo a Riccione. Marco Cecchini, classe 1998, pesarese di Villa San Martino, è stato selezionato dal suo team Sangemini-Trevigiani-Mg.K.Vis per partecipare al più importante appuntamento nazionale della categoria Under 23.


...

Nel meeting dedicato alla "Relazione morale", quasi a conclusione dell'anno associativo 2018 – ‘19, il presidente Marco D'Angeli, ringraziati a cuore aperto tutti i soci collaboratori, ha passato in rassegna i 20 service realizzati, dopo avere attribuito pin d’encomio a Gianfranco Buscarini e Michele Graziano Giua, nonché un riconoscimento a Roberto Pazzi per quarant'anni d’appartenenza al Club.


...

Domenica 9 giugno la società Alfa Judo di Civitanova Marche ha organizzato nel Palasport Eurosuole il 2’ Trofeo “Città di Civitanova Marche”, riservato a Cadetti ed Esordienti B e valido come trofeo Coni per Esordienti A, oltre al 2’ Memorial Rodolfo Prenna, dedicato alle categorie Bambini (A e B), Fanciulli, Ragazzi.



...

Giovedì 13 giugno alle ore 17.30 presso la sala conferenze di Confindustria Marche Nord Pesaro Urbino (g.c., palazzo Ciacchi, via Cattaneo, 34 – Pesaro) l’Ente Olivieri – Biblioteca e Musei Oliveriani e l’A.N.M.I. di Pesaro – M.O.V.M. Vincenzo Rossi, in collaborazione con l’Associazione “Amici della Biblioteca Oliveriana”, propongono al vasto pubblico l’incontro Pesaro e la guerra navale del 1859 in Adriatico. Chi era Soixante-dix- neuf? che sarà tenuto dal dott. Enrico Cernuschi, noto studioso di storia navale.




...

Quinta giornata di intergirone tra Papalini-Neomec Pesaro e Firenze. Due partite di puro spettacolo sul diamante “Norberto Crinelli“ che la formazione pesarese porta a casa entrambe. Gara uno è stata una partita altalenante tra le due squadre.



...

Nella mattinata di martedì il personale della Capitaneria di Porto di Pesaro e l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Sezioni di Pesaro, Gabicce Mare e Fano hanno celebrato il 101° Anniversario della Festa della Marina Militare Italiana.


11 giugno 2019