IN EVIDENZA





















13 maggio 2019




...

In attesa dell’inaugurazione del Museo Nazionale Rossini, lunedì 13 maggio Pesaro Città Creativa Unesco della Musica presenta il concept di un nuovo progetto che del museo intitolato al compositore farà parte: la Sonosfera®, uno spazio ideato da David Monacchi, docente del Conservatorio Rossini, per una fruizione immersiva di contenuti tridimensionali audio e audio-visivi.


...

Si è conclusa con una grande festa, nonostante le avverse previsioni meteo, anche la quinta edizione della Granfondo Squali - Cattolica & Gabicce Mare, che ha visto Emidio Celani del Gc Melania e Michela Bergozza del Ktm Scatenati prevalere nel percorso lungo ed Emanuele Marianeschi del Bke Di Gioia Cycling Team e Azzurra D'Intino del Pedale Elettrico vincere in quello corto.


...

Si è tenuta sabato mattina l’ultima seduta del Consiglio Comunale di Mombaroccio, la sessantesima dell’Amministrazione Vichi, assenti le minoranze, con l’approvazione di una variazione di bilancio per l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione accantonato e lo schema di accordo con i Comuni di Colli al Metauro, Montefelcino e Monteciccardo per la realizzazione del PIL (Progetto Integrato Locale) “Marca Flaminia”;



12 maggio 2019





bianchi
Fuochi d'artificio per Capodanno
Vasta scelta di fuochi, fontane, botti..etc....
bianchi
Trolley scuola, tutte le novità 2016-17
I nuovi modelli di trolley Seven li trovi dalla Piera a Montecchio di Vallefoglia...

...

Quando lo scorso i Carabinieri arrestarono e denunciarono per intermediazione e sfruttamento di manodopera un imprenditore pakistano di 27 anni in quanto, in un vigneto a Isola di Fano, faceva lavorare in nero o con contratti irregolari 9 suoi concittadini, ponemmo una serie di domande.


...

La Cgil di Pesaro Urbino esprime la propria soddisfazione per l’esito delle indagini che hanno portato all’arresto di 4 “caporali” pakistani (ribattezzata Operazione Capestro) grazie all’ esposto presentato lo scorso settembre alla Procura di Urbino contro “Impresa Service” (sede legale a Pesaro): una cooperativa di facchinaggio che operava anche nell’entroterra pesarese, a Sant’Angelo in Vado.



...

Avvicinare le comunità che vivono intorno ai porti alla vita e alla cultura portuale per far conoscere gli scali, i protagonisti e le attività di queste realtà. Nasce con questa filosofia la prima edizione della manifestazione nazionale Italian Port Days, che si svolge dal 15 al 21 maggio e che coinvolge tutte le Autorità di sistema portuali.


...

La bandiera blu sventola al moletto. Questa mattina infatti il vessillo, prestigioso riconoscimento che la città di Pesaro ha ottenuto dalla FEE Italia per il quindicesimo anno consecutivo, è stato issato nella zona mare.





...

Terminata la prima giornata della Festa degli Alberi, la giornata di domenica sarà rinviata al prossimo fine settimana per causa maltempo ad eccezione del convegno organizzato in collaborazione con l’Agenzia di Sviluppo Rurale all’interno della Sala del Refettorio del Santuario del Beato Sante dal titolo “La coltivazione dell’orto, dai frati all’orto in casa”.



...

Sabato 11 maggio alle 18 al Pala Nino Pizza si gioca garauno della semifinale playoff scudetto. Avversario di turno è il Real Rieti. La serie è al meglio delle cinque partite. Pesaro ha dalla sua parte il fattore campo. Infatti garadue si consumerà di nuovo in casa martedì 14 maggio alle 20 (diretta Sky). Ed eventuale bella ancora davanti al pubblico amico.


11 maggio 2019

...

Al Club Nautico Matteo Ricci guarda al futuro: «Con un porto commerciale ma che prova a modernizzarsi, crescendo nell’attrattività». Racchiusa dal concetto di ‘Portobello’: «Una linea presa cinque anni fa».


...

La Guardia di Finanza di Urbino e i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pesaro, nell’ambito dell’operazione denominata “Capestro”, hanno scoperto un sistema di impiego di lavoratori in condizioni di sfruttamento attuato da una società cooperativa pesarese – operante nel settore del facchinaggio e dell’assemblaggio – gestita da 6 soggetti pakistani, indagati per il reato di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro.


...

I Comunisti per Pesaro esprimono la propria solidarietà al fianco dei Lavoratori di Rivacold in mobilitazione per la difesa dei propri diritti e salari. Oggi come ieri per Pica, i Comunisti per Pesaro sono sempre al fianco, senza se e senza ma, dei Lavoratori che con coraggio scioperano per difendere la propria dignità e dei Sindacati che li sostengono.



...

Il DT Antonio La Torre ha ufficializzato le formazioni delle staffette che saranno in gara domattina nel primo turno delle World Relays. Nella 4x400 donne c'è la pesarese Elisabetta Vandi.


...

«Alla Torraccia è difficile portare nuovi servizi scolastici: non ci sono i numeri, vorrebbe dire chiudere altre scuole». Ma alla parrucchieria ‘Specchio delle mie brame’, in via Furiassi, Ricci apre all’idea del centro d’aggregazione per i giovani:




...

Si è svolta lo scorso weekend, a Casale Monferrato, la Coppa Italia Nazionale Giovani e Cadetti . Ottime notizie per il Club Scherma Pesaro con Andrea Nigosanti che, nella gara di Fioretto Maschile Giovani, ha ottenuto uno splendido 6° posto in una gara dal contenuto tecnico particolarmente elevato.




...

Nella mattinata odierna, nell’ambito degli incontri finalizzati alla formazione della “Cultura della Legalità” nei giovani realizzati da parte dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante della Stazione di Gabicce Mare, Mar. Magg. Cesario Indino, ha incontrato gli studenti della Scuola media Statale “G.Lanfranco” con i quali si è discusso di diversi argomenti di interesse per i giovani.


...

La Pro Loco di Candelara annuncia l’apertura, il 10 maggio, della mostra “Viaggio nella fantasia”, opere delle pesaresi Gabriella Pandolfi e della figlia Laura Maurizi, allestita presso la piccola galleria comunale “San Domenico” in Pesaro; a cura di Lorenzo Fattori. Gabriella Pandolfi è figlia d’arte: il padre Cesare, infatti, è stato il primo filmografo di Pesaro.