IN EVIDENZA























10 maggio 2019




...

La pizzeria Farina riapre giovedì 9 maggio, rinnovata negli spazi, nell’offerta dei suoi servizi e nell’immagine. I suoi clienti più affezionati ne hanno sentito la mancanza. E a quasi 2 mesi di distanza dall’inizio dei lavori di ampliamento, finalmente ci siamo.




...

Anche quest’anno la città di Vallefoglia per il periodo estivo organizza i centri estivi per cercare di venire incontro alle esigenze delle famiglie, offrendo ai bambini servizi ludico- ricreativi.




...

Weekend caratterizzato da condizioni climatiche precarie, la pioggia ha fatto da padrone per tutti e tre i giorni, ad esclusione del turno della superpole valida per determinare la griglia di partenza.


...

Una provincia di Festival, quella di Pesaro e Urbino, protagonista alla XXXII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino grazie alle inziative messe in campo e coordinate dal vice Presidente del Consiglio regionale, Renato Claudio Minardi, in programma venerdì 10 e sabato 11 maggio che ha voluto dare slancio ulteriore a progetti innovativi dalla forte capacità di immaginare il futuro.


i professionisti della casa
Imbianchino Pesaro o Osimo
Su www.iprofessionistidellacasa.net trovate il miglior specialista in lavori di tinteggiatura di...




...

Sabato 11 maggio, alle ore 18.00 nella Sala Bei della Provincia, terzultimo appuntamento con ‘I Concerti del Sabato’ curati dal Conservatorio Rossini.


...

“Stanno per partire i lavori di sistemazione della strada che collega Monte Grimano terme a Montelicciano”. Ad annunciarlo è il Consorzio di bonifica delle Marche, che ha incaricato l’ingegner Luigino Capponi e il geologo Sergio Caturani di redigere il progetto per il consolidamento di alcuni tratti della Strada Provinciale 128, che collega il capoluogo alla sua frazione.





...

Firmata la convenzione tra l’Unione dei comuni Pian del Bruscolo e l’Associazione Nazionale ex carabinieri, gruppo volontariato, sezione di Montecchio- Urbino, la quale prevede lo svolgimento delle attività di volontariato sociale, in cooperazione con le strutture dell’Unione, al fine della partecipazione e del supporto alla Polizia Locale per mansioni ausiliarie in tema di viabilità in occasione di eventi straordinari, cerimonie civili e religiose, pubbliche manifestazioni a carattere sportivo o ricreativo, vigilanza ai parchi pubblici, attività di vigilanza presso le scuole, concentrata sia nell’entrata che nell’uscita degli alunni dagli edifici scolastici, e di supporto alla struttura della Protezione Civile.


...

Domenica 12 maggio al Teatro Sperimentale di Pesaro tornano gli appuntamenti di TeatrOltre – il più grande palcoscenico italiano per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei promosso dall’AMAT con i Comuni del territorio, la Regione Marche e il MiBAC – con Esemplari femminili, risultato finale di un processo di ricerca comune sul tema della femminilità da parte dell’italiana Francesca Penzo e l’israeliana Tamar Grosz.



9 maggio 2019

...

Le Organizzazioni Sindacali Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil unitamente alla R.S.U., proclamano lo stato di agitazione in Rivacold Srl poiché l’azienda non ha preso in considerazione nessuno dei punti presentati nella piattaforma per l’istituzione di un contratto integrativo.



...

Un milione di euro a favore della riqualificazione e valorizzazione delle imprese commerciali, settore che più di altri ha patito gli effetti della crisi. Per queste imprese infatti la Regione Marche ha approvato il Bando per gli Incentivi alle Imprese Commerciali relativo alla L.R. 27/09. Un contributo che quest’anno è pari al 20% (rispetto al 15% del 2018) della spesa ammissibile.




...

“In occasione del tour elettorale nella nostra regione e nella nostra provincia del vicepresidente del Consiglio dei ministri, nonché ministro degli Interni Matteo Salvini, giovedì 8 maggio, come CGIL, CISL e UIL riteniamo importante chiedere allo stesso di affrontare alcuni temi che riteniamo prioritari per il nostro territorio così come nel Paese e possibilmente di rispondere nel merito rispetto a 5 questioni tematiche che di seguito elenchiamo:





...

Ecco i motivi per cui l’Ospedale unico a Muraglia di Pesaro non serve. L’area Vasta 1, coincidente con la provincia di Pesaro-Urbino, presenta gravi problemi in ambito sanitario, che di anno in anno si sono acuiti per l’incapacità gestionale e programmatica della Regione guidata da Luca Ceriscioli. Occorre partire da alcuni dati oggettivi.




...

Torna anche quest’anno il Mercatino delle Meraviglie, evento che coinvolge centinaia di alunni delle scuole pesaresi, momento importante di partecipazione e inclusione, con i bambini che saranno impegnati in attività ludiche e didattiche di qualità, sotto lo sguardo attento degli studenti delle scuole di secondo grado.


...

«La chiusura della Pica sarebbe un punto di non ritorno, con ripercussioni non solo occupazionali, ma anche ambientali. Non è un sito produttivo come gli altri, le Marche perderebbero l'unica fornace di laterizi del suo territorio, riaprirla sarebbe molto complicato, se non impossibile, sia per gli alti costi di riapertura che per l'iter autorizzativo».