IN EVIDENZA























16 aprile 2019




...

"Con quanta solerzia l'ANPI chiede conto di un volantino palesemente falso che non ha né lo stile del nostro movimento né ci vede in coalizione con la Lega alle comunali, evidentemente l'odio politico è tale da non rendersi conto che il nome stesso riportato su questa carta straccia è scritto in modo scorretto" - così replica alle accuse dell'ANPI Christiano Demontis, responsabile di CasaPound Pesaro.



...

L'hotel parco del lago di Villagrande di Montecopiolo set fotografico per un giorno. Nell'incantevole cornice del lago il comitato genitori bambini cardiopatici di torrette di Ancona ha data vita ad un vero e proprio set fotografico con i bambini dal cuore birichino insieme all'osteopata Alessandro.






...

Grinta, simpatia e umiltà, così Moreno Torricelli ha incantato i soci del Panathlon Club Pesaro. Giocatore simbolo della Juventus degli anni ’90, ha chiacchierato e scherzato con i soci del Club pesarese alternando aneddoti e racconti del passato a commenti sul campionato in corso.


bianchi
Fuochi d'artificio per Capodanno
Vasta scelta di fuochi, fontane, botti..etc....
bianchi
ZAINI SEVEN, COMIX, DIADORA
Vasto assortimento di Zaini per la scuola, ultimissimi arrivi. Novità assoluta!!...
...

Domenica 14 aprile presso il palaVitri di Montecchio di Vallefoglia è stato festeggiato il decennale dalla nascita dell' a. s. d. Montecchio Tigers di basket, la società creata nel 2009 da Francesco Cotignoli e Diego Saleh che conta più di 160 iscritti tra minibasket e settore giovanile.





...

Ancora una volta l’UISP di Pesaro Urbino si schiera a favore dei diritti civili. Appuntamento giovedi 18 aprile alle ore 19 presso il cortile di Palazzo Gradari in via G. Rossini, 24 con “Giochiamo anche noi”: l’evento promosso dal Comitato UISP di Pesaro Urbino, organizzato a supporto del Marche Pride 2019, vedrà la presentazione del libro “Giochiamo anche noi.


...

Martedì 16 aprile, sala del consiglio provinciale "W. Pierangeli", via Gramsci 4, Pesaro, le associazioni Amnesty International, Festa dei Popoli, Caritas Diocesana, La Palla Rotonda, Lutva e Stay Human invitano la cittadinanza ad un incontro pubblico sul tema Decreto Sicurezza (Legge 132/2018, recante disposizioni urgenti in materia di protezione internazionale e immigrazione, sicurezza pubblica...): cosa cambia?


...

La celebrazione della Pasqua ci fa fare memoria vivente del mistero del Cristo morto e risorto nel quale si riconosce e trova compimento il mistero dell’uomo. Il nostro mistero. Del resto l’esperienza ci dice che la nostra vita è puntualmente segnata dalla morte comunque la vogliamo intendere: fisica, materiale, sociale, politica, economica, ecc.


...

Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale su Vivere Pesaro con la collaborazione di Elisa Prioli, foodblogger e sommelier Ais,che ci propone ricette sane, facili e veloci.




...

TeatrOltre, la più ampia rassegna regionale multidisciplinare di teatro, musica e danza del presente promossa da AMAT con i Comuni del territorio, volge lo sguardo alla danza d’autore italiana il 18 aprile alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro con Nuova danza italiana. Anticorpi explo.




15 aprile 2019




...

Grandissimo secondo posto di Valentino Rossi in MotoGp nel Circuito delle Americhe ad Austin. La gara viene vinta da Rins che approfitta della caduta di Marquez a 11 giri dal termine mentre era al comando in solitaria.


...

Luca Ceriscioli, Presidente della Regione Marche, e la sua Giunta dovrebbero essere semplicemente coerenti con quanto lo stesso Presidente ha affermato in questi giorni e riportato ampiamente dagli organi di stampa riguardo la secessione di due comuni ed i problemi della sanità.






14 aprile 2019

...

Presentare la squadra di Prima C’è Pesaro significa raccontare il desiderio di un nutrito gruppo di donne e uomini che hanno deciso mettere le proprie competenze, capacità e conoscenze a servizio di un progetto, senz’altro ambizioso, ma concreto, reale e realizzabile.


...

Un incidente stradale tra un’auto ed un camion si è verificato questo pomeriggio lungo l’autostrada A14 nella corsia sud all’altezza di Gabicce.