IN EVIDENZA























14 aprile 2019

...

Presentare la squadra di Prima C’è Pesaro significa raccontare il desiderio di un nutrito gruppo di donne e uomini che hanno deciso mettere le proprie competenze, capacità e conoscenze a servizio di un progetto, senz’altro ambizioso, ma concreto, reale e realizzabile.


...

Un incidente stradale tra un’auto ed un camion si è verificato questo pomeriggio lungo l’autostrada A14 nella corsia sud all’altezza di Gabicce.









...

«Adesso l’area archeologica di Colombarone diventa un luogo didattico a tutto tondo», dice Matteo Ricci all’inaugurazione dell’Antiquarium. Che include la storia di 25 anni di scavi, esponendo su due piani le ceramiche, i bronzi e i vetri a documentare il periodo della villa (III-VI secolo) e quello della basilica (VI-VIII secolo).


13 aprile 2019


i professionisti della casa
Muratore Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
i professionisti della casa
Geometra Pesaro - geometra Osimo
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
...

Apprendiamo da notizie di stampa che il Presidente della Regione Marche ha scritto una lettera ai Presidenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica Italiana con un nuovo accorato appello affinchè si blocchi ancora una volta la legittima richiesta dei Comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio di passare dalla Regione Marche alla Regione Emilia - Romagna ora che dopo 12 anni di attesa sarà finalmente accolta.




...

Le cure che ogni proprietario ha il dovere di rivolgere al proprio cane o gatto non si esauriscono con la somministrazione di cibo ed affetto, ma implicano anche la tutela e la salvaguardia della salute dell'animale.


...

Bettini detta la linea sulla cultura a Baiocchi, ed è la solita minestra riscaldata. Una opposizione costretta ad inseguire in affanno, per il semplice fatto che in questi cinque anni di amministrazione abbiamo lavorato sodo e su tutti i fronti, mentre la nuova destra è ancora ferma alle ricette di Bettini, stantìe e sconfitte a più riprese, elettoralmente e politicamente.



...

Sarà presentata sabato 13 aprile la lista civica Prima c’è Pesaro. I componenti della lista civica, che sostiene direttamente il candidato sindaco Nicola Baiocchi alle prossime elezioni comunali, saranno presentati sabato alle ore 11 nelle sede del comitato elettorale in via Diaz 14, a Pesaro.


...

"Dopo oltre un anno di disagi e di attesa, gli imprenditori pesaresi e, in particolare, quelli dell'Alto Montefeltro potranno dirsi fuori da un incubo". Mauro Papalini, vicepresidente di Confindustria Marche Nord, commenta così l'annuncio dell'apertura al traffico del valico di Bocca Trabaria, previsto nelle prossime settimane. “La riapertura è straordinariamente vitale per le nostre aziende, mi auguro che non si vada oltre i primi giorni di maggio”.


...

Incidente stradale in via Roma a Mercatino Conca. L’episodio è accaduto giovedì pomeriggio attorno alle 17.30, un 80enne è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale.


...

«Andiamo avanti determinati con la nuova questura all’ex Intendenza di Finanza. Siamo nella fase del progetto esecutivo. Dal Demanio abbiamo ottenuto 6 milioni e 200mila euro per ristrutturare il contenitore, chiuso da 25 anni. L’opposizione locale, pur di darci contro, ha rischiato di farci perdere il finanziamento. Ma sia il prefetto che il governo hanno confermato il progetto: nei prossimi giorni si terrà una riunione operativa. Diamo una risposta al tema della nuova questura, di cui si parla da 30 anni».



...

Venerdì mattina presso il parco di via Frescobaldi a Villa San Martino, è stata inaugurata la sesta libreria donata alla città dalla onlus Gulliver. Come le altre dislocate presso i parchi Scarpellini, Via Rossi, Largo Baccelli, Piazza Redi e Via Nanterre, troverete libri da prendere per leggere. Portare a casa e riportare dopo la lettura.


...

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha finanziato 24 progetti presentati dalla Provincia di Pesaro e Urbino per l’adeguamento della normativa antincendio negli edifici scolastici che ospitano istituti superiori, per un importo totale di quasi 1,7 milioni di euro (70mila euro ad edificio), su una cifra che per le Marche si attesta su 3,6 milioni di euro assegnati dal Miur.



...

In data odierna, gli studenti del Liceo Artistico “Ferruccio Mengaroni” di Pesaro hanno incontrato le Fiamme Gialle per trattare il tema della legalità economica nell’ambito della settima edizione di uno specifico progetto.




...

Domenica 14 aprile, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni si svolgerà un incontro, curato dall’associazione LUTVA di Pesaro e promosso dalla biblioteca, nel quale verranno presentati due libri: “Bosnia, appunti di viaggio e altre poesie” di Paolo Maria Rocco (Ensemble edizioni) e “Antologia di poeti contemporanei dei Balcani” di Paolo Maria Rocco ed Emir Sokolović (LietoColle edizioni).




...

Dopo le diverse assemblee pubbliche svolte sul territorio, Cagli, Fossombrone, Pergola, Fano e Pesaro, le OO.SS. pesaresi hanno raccolto tante sollecitazioni sulle criticità della nostra sanità che ci fanno ancor più convintamente partecipare sabato mattina alla manifestazione ad Ancona per ricordare alla Regione ed al Presidente/Assessore che il nostro territorio soffre per una sanità non più efficiente e sufficiente per un territorio così vasto.



...

Impegnativa sfida per la VL Pesaro sul parquet di Trento. I biancorossi dovranno dare anche l'anima sul campo per provare a fare l'impresa contro la Dolomiti Energia Trentino, una squadra in decisa crescita di rendimento dopo un inizio di stagione poco convincente, in attesa di poter contare su un rinforzo importante come Wells nel settore esterni, che esordirà in biancorosso nella prossima gara contro Sassari alla Vitrifrigo Arena.


12 aprile 2019


...

Nella giornata di oggi e domani saranno ospiti della Neurochirurgia dell’azienda ospedaliera Marche Nord quattro neurochirurghi russi provenienti dalle città di Rostov sul Don e Mosca. Assisteranno ad interventi di pazienti con patologie cervicali e lombari di complessità medio elevata. AORNM pioniera e centro di riferimento internazionale per la formazione dei chirurghi vertebrali.