IN EVIDENZA



























23 marzo 2019







...

Sabato 23 e Domenica 24 Marzo presso il Rossini center di Pesaro l'associazione “Gli Amici di Andrea” organizzerà un banchetto informativo per sensibilizzare ed informare sull'attività dell'associazione che si occupa del sostegno e delle cure riabilitative e assistenziali a persone con gravi cerebrolesioni acquisite e delle loro famiglie.


...

Oltre 200 studenti e insegnanti dell’istituto comprensivo statale “Pian del Bruscolo” (scuola dell’infanzia, primaria e media), della scuola secondaria di primo grado “Giovanni Branca” di Sant’Angelo in Lizzola e della scuola secondaria di primo grado “Anna Frank” di Ca’ Lanciarino (Montecalvo in Foglia), sono stati i protagonisti della “Giornata di educazione alla legalità e di contrasto alle mafie” promossa dal Comune di Vallefoglia e dalla Provincia di Pesaro e Urbino all’anfiteatro “Carloni” del polo scolastico di Bottega di Vallefoglia.




...

“Il coordinamento di Fratelli d’Italia Pesaro, con profonda tristezza, manifesta a gran voce il proprio sdegno e la propria indignazione per il comportamento tenuto dall’amministratore comunale interpellato a fronte della richiesta del Presidente provinciale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Maria Mencarini di un aiuto nella ricerca di sponsor per raggiungere la cifra irrisoria di € 4.000,00 che permetterebbero alla squadra calcistica dei ragazzi ipovedenti di partecipare alla finale Nazionale del campionato di calcio a 5 che si disputerà a Cagliari il prossimo Maggio. La squadra dopo aver conquistato lo scudetto nel 2017, ha la possibilità di vincerlo ancora.



...

La qualità nel Pentathlon Moderno per Asd Futura PM: con il tecnico di 3 livello Ex pentathleta nazionale delle fiamme Azzurre Michele Ravagli, il nostro Maestro di scherma Evelina Langella, l’equitazione il Maestro Vichi Fernando, tecnico Bugattelli e Fabbri ecc.




...

Nella politica così come nella vita sociale, esistono dei limiti in materia di Etica e Morale che non dovrebbero mai essere superati, e noi di Fratelli d’Italia li conosciamo bene, perché sono i nostri valori fondanti.



...

Nei giorni scorsi gli Enti Bilaterali provinciali del Commercio e del Turismo, costituiti da Confcommercio Pesaro e Urbino, Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL, hanno proceduto all’approvazione dei bilanci preventivo e consuntivo ed all’elezione dei nuovi vertici. Amerigo Varotti è stato eletto Presidente dell’Ente Bilaterale del Commercio e Loredana Longhin (di Filcams-CGIL) Vice Presidente.






...

Pesaro Città Creativa UNESCO per la Musica, rinnova l’appuntamento con Playlist Pesaro, rassegna promossa dal Comune e dall’AMAT, sabato 6 aprile con un “microfestival” dedicato alle nuove tendenze musicali dal titolo Trips/exploring millenials sounds che attraversa la città realizzato da una collaborazione artistica dell’AMAT con il diciassettenne pesarese Edoardo Gessi.






...

Il viceallenatore della Vuelle Paolo Calbini presenta la trasferta che vedrà la Vuelle scendere in campo sul parquet del PalaDozza per sfidare la Segafredo Virtus Bologna nel match valido per la 23^ giornata di campionato (palla a due sabato 23 marzo alle 20:30).


...

Sabato 23 Marzo alle ore 19,30, i ragazzi di coach Sammaritani, saranno impegnati in quella che sarà la partita più difficile di questo campionato di serie c, in quanto la nona giornata si giocherà in casa della prima in classifica, il Libertas Rari Nantes Perugia, formazione scesa dalla serie b che in questa stagione non ha ancora subito sconfitte e quindi la favorita per la promozione.


...

Martedì 26 marzo p.v. alle ore 17.30 presso la sala convegni di Confindustria Marche Nord – Sede territoriale Pesaro Urbino (g.c., via Cattaneo, 34 – Pesaro) l’Ente Olivieri – Biblioteca e Musei Oliveriani, in collaborazione con l’Associazione “Amici della Biblioteca Oliveriana”, presenta il terzo incontro del ciclo intitolato Universo donna.


...

Sabato 30 marzo alle 18, all’Auditorium Pedrotti (Palazzo Olivieri, piazza Olivieri), il Comune di Pesaro invita tutta la comunità ad un incontro che sarà l’occasione per raccontare quanto si è realizzato su Rossini e quanto c’è da fare nel futuro della città che sarà sempre più connotata - anche nella sua geografia - dal genio del compositore.



22 marzo 2019

...

Lo splendido paradosso della bellezza italiana è l’essere insieme quotidiana e straordinaria, a volte sontuosa ed esplicita, altre nascosta e ferita, ma sempre così profondamente nostra da definire chi siamo e ricordarci gli innumerevoli intrecci che hanno tessuto le nostre origini, lasciando impronte nel nostro patrimonio culturale quasi fossero indizi.



...

Lasciare la rotatoria o tornare allo spartitraffico? Questo il quesito che si è posto l'amministrazione comunale dopo le incessanti code provocate dalla rotatoria sperimentale di Largo Tre martiri.


...

Domenica 24 marzo ad Osteria Nuova si respirerà ancora aria di carnevale, con Saltarello, che è la maschera tipica del carnevale di Montelabbate, a fare gli onori di casa ed aprire la sfilata allegorica, allietata in sottofondo dalle dolci note della storica Banda Comunale.