IN EVIDENZA









19 marzo 2019



...

Torna l'appuntamento più importante del FAI (Fondo Ambiente Italiano). Per l'occasione, a Pesaro si potranno visitare il cantiere della Chiesa di San Giovanni Battista; gli Orti Giulii e l’Osservatorio Valerio. Si potranno inoltre scoprire l’Acquedotto Romano e gli scavi archeologici di Colombarone. E per finire il Borgo di Fiorenzuola con una visita esclusiva al giardino di Casa Busi e alla ex canonica di Sant’Andrea.






...

Dopo la manifestazione del 15 marzo, che ha portato tanti giovani in piazza anche a Pesaro, un gruppo di studenti ha deciso di portare avanti la protesta organizzando ogni venerdì alle 16 in piazza del Popolo, a partire dal 22 marzo, un incontro pubblico, gratuito e aperto a tutti per parlare di riscaldamento globale e inquinamento


...

Venerdì 15 Marzo la suggestiva location dell'Hotel Alexander Museum Palace di Pesaro, meraviglia dell’architettura contemporanea, ha fatto da sfondo alla cerimonia dell’Associazione Culturale “La SaMMarina” durante la quale la Dottoressa Dina Helou Presidente dell'Associazione, e la Sig.ra Juliana Petecariu Consigliere, hanno conferito al Conte Alessandro “Nani” Marcucci Pinoli di Valfesina la massima Onorificenza prevista dall’Associazione, ovvero quella di “Ambasciatore de La SaMMarina”.




bianchi
Fuochi d'artificio per Capodanno
Vasta scelta di fuochi, fontane, botti..etc....
bianchi
SCOPRI XROLLEY IL PRIMO ZAINO TROLLEY
Il primo zaino con ruote removibili e numerosi accessori...




...

C'è tempo fino al 12 aprile per partecipare al Concorso promosso dall'associazione 50&Più. «Invitiamo gli over 50 della nostra provincia a partecipare al Concorso per dare forza e valore alla propria creatività», dichiara Alberto Dolci, presidente dell’Associazione 50&Più della provincia di Pesaro e Urbino. Su www.concorso.50epiu.it bando e scheda di iscrizione.



...

"Abbiamo sempre avuto la forza e il coraggio di unirci e compattarci andando avanti e raggiungendo il nostro obiettivo. Siamo consapevoli delle difficoltà che vanno affrontate unendoci, non disgregandoci. Lo staff e la squadra hanno la fiducia della società: noi crediamo che i giocatori che abbiamo a disposizione possono raggiungere l'obiettivo".


...

Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale su Vivere Pesaro con la collaborazione di Elisa Prioli, foodblogger e sommelier Ais, che ci propone ricette sane, facili e veloci.



18 marzo 2019






...

Campionato regionale serie D playoff Girone E, prima partita girone di ritorno. Quarta vittoria consecutiva per la serie D di coach Matteo Freschi che dopo il doppio successo interno trova nuovamente il bottino pieno in trasferta.




17 marzo 2019




...

Personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro, al termine di mirate indagini, ha denunciato in stato di libertà per il reato di furto un 53enne italiano, senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’Ordine.


...

Con l’ingresso della città di Pesaro si completa il progetto degli “Itinerari della bellezza” targato Confcommercio di Pesaro e Urbino. Iniziato con Pergola e Sant’Angelo in Vado, ora il progetto si completa con l’entrata di Pesaro che si aggiunge a Fossombrone, Colli al Metauro, Gradara, Mondavio e Urbino. Otto realtà turistiche e culturali che rappresentano il meglio del territorio.



...

Sabato 16 marzo 2019 alle ore 17, nella chiesa San Donato di Belvedere Fogliense a Tavullia, si terrà un concerto d’organo. L'iniziativa cade in occasione del quarantennale del restauro del pregiato strumento, danneggiato nel 1944, durante la Guerra e restituito alla comunità, in seguito ai lavori di restauro, proprio il 16 marzo 1979.


...

La città rossiniana, che ha ricevuto dall’Unesco il titolo di Città creativa della Musica, si dota di un campus della musica: è stato presentato oggi, in presenza del presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, l’innovativo progetto da quattro milioni di euro di fondi europei intercettati da Pesaro attraverso la Regione con il bando Iti (Investimenti territoriali integrati), che trasforma Palazzo Ricci in Campus della musica insieme al vicino Conservatorio e alla fondazione Rossini dei quali verranno ampliati gli spazi.