IN EVIDENZA



































13 marzo 2019



...

Il 21 Marzo, primo giorno di primavera e giornata mondiale della Unesco della Poesia, al teatro Sperimentale di Pesaro ci sarà il concerto di Simone Cristicchi; evento promosso dall'associazione AnimaFemina all'interno del festival Via del Canto.


...

Cesena. Le vincitrici di fascia nazionale di “Miss Mamma Italiana” (marchio registrato), concorso nazionale di bellezza e simpatia riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni, giunto quest’anno alla sua 26° edizione, per un pomeriggio, hanno lasciato fascia e corona, per indossare i capi di alta moda della giovane stilista Carmentea Tsaparopulos.






...

Matteo Ricci sarà con gli studenti venerdì 15 marzo, in piazza del Popolo, per sostenere la protesta globale sul clima: «Penso che tutte le istituzioni dovrebbero essere vicini alla manifestazione. In ballo c’è una giusta causa: pressare gli adulti sulla sfida ecologica. A mio avviso sarà il risveglio di una nuova generazione. Il Comune ci sarà con il gonfalone».


...

Nell’ambito della Festa della Donna, il comune di Pesaro, azienda Ospedaliera Marche Nord e Area vasta 1 insieme per “Le donne devono sapere – 50 anni di prevenzione del tumore al seno a Pesaro”, un convegno organizzato, in collaborazione con Università dell’Età Libera e Iopra.



bianchi
Astucci Seven
Scopri tutte le ultime novità Seven, astucci, zaini e trolley...
bianchi
Giochi, offerta 3x2
Su tutti i giochi ne compri 3 e ne paghi solo 2...
...

Con l’approssimarsi delle elezioni amministrative, le forze politiche di maggioranza che amministrano il comune di Pesaro, hanno avviato la procedura per modificare lo statuto comunale che sarebbe necessaria per adeguare tale strumento alla nuova normativa in modo da eliminare le parti non più in vigore e ormai superate.


...

Ha ottenuto 21 voti favorevoli e 2 astenuti in Consiglio, la seconda votazione per la modifica e l’adeguamento dello Statuto comunale, per permettere agli assessori di fare un terzo mandato. A favore anche Riccardo Pozzi, astenuti Giulia Vitali e Ilaro Barbanti, al momento del voto l’opposizione (Centrodestra e M5S) ha abbandonato l’aula.


...

L’export delle Marche ha chiuso il 2018 con un segno lievemente negativo: -0,9% a quota 11,7 miliardi, in controtendenza con il risultato nazionale dell’anno (+3,1%) e comunque meglio del trend rilevato nel periodo gennaio-settembre (-2,0%), grazie alla performance positiva registrata nel quarto trimestre dell’anno.


...

Settimana dedicata alla cultura per il Comune di Montelabbate, si comincia giovedì 14 marzo ore 16.30, presso la biblioteca di Montelabbate dove si terrà la presentazione del libro e del cartone animato 'Fattoria Mosaico', nati da un'idea degli ospiti del centro educativo per persone disabili "Il Mosaico" dell'a.s.u.r. n 1 di Pesaro e dagli educatori della cooperativa Labirinto.


...

Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil hanno proclamato lo sciopero generale di 8 ore, intero turno, in tutti i settori dell'intera filiera delle costruzioni. Il prossimo 15 marzo si fermeranno i cantieri, le fabbriche del legno e arredo, le fornaci, le cave e le cementerie a sostegno delle proposte che i sindacati unitariamente hanno fatto e sulle quali il Governo non vuole confrontarsi.



...

Anche il Direttore Generale di Confcommercio Pesaro e Urbino, Amerigo Varotti ha inaugurato, con l’Ambasciatore d’Italia in Russia, Pasquale Terracciano e il Direttore Esecutivo ENIT Gianni Bastianelli, la Fiera del Turismo MITT di Mosca, la fiera più importante dell’est Europa.


...

Mercoledì 13 marzo 2019, alle 18.00, la Casa delle Donne di Pesaro (via Martini, 27), in collaborazione con la Biblioteca Bobbato, ospiterà un incontro con la poetessa Maria Lenti, che parlerà della sua opera e del suo ultimo libro, "Elena, Ecuba e le altre" (Arcipelago Itaca, 2019).


...

Mercoledì 13 Marzo, alle ore 21,00, nel teatro comunale di Mombaroccio sarà presentato alla cittadinanza il Nuovo Piano di Protezione Civile. Un'informativa alla quale siamo chiamati tutti, per sapere cosa fare, in caso di emergenza.


...

Mercoledì 13 marzo 2019 alle ore 17,30 nella sala conferenze (g.c.) di palazzo Ciacchi (via Cattaneo, 34 – Pesaro), nell’ambito della serie “Pesaro Storie” la Società pesarese di studi storici propone, in collaborazione con il Comune di Pesaro, uno studio di Gastone Breccia Corea, una guerra dimenticata (il Mulino 2019, pp. 392).



12 marzo 2019






...

Il comune di Pesaro intende risarcire i proprietari di immobili sul territorio comunale che hanno subito danni dalla eccezionale grandinata di luglio 2018. E’ stato infatti pubblicato l’avviso pubblico per la “Concessione di contributo ai proprietari di beni immobili danneggiati dalla violenta grandinata del 16 luglio 2018”, info su www.comune.pesaro.pu.it.




...

A Pesaro, martedì 12 marzo, alle ore 18 si terrà il primo di un ciclo di incontri pubblici dal titolo “Al Centro i Marchigiani”. Iniziative che il Partito democratico delle Marche insieme alle federazioni provinciali intende mettere in piedi anche nei circoli dem con la presenza dei consiglieri regionali.


...

Chiude in bellezza il girone di andata la Vis Pesaro Calcio Femminile, grazie ad una incontenibile Giulia Lee, e il rigore di capitan Venerandi, ai danni dell'Orvieto, a cui non basta il timbro di Antonini, raggiungendo cosi' il secondo gradino in graduatoria.


...

Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale su Vivere Pesaro con la collaborazione di Elisa Prioli, foodblogger e sommelier Ais,che ci propone ricette sane, facili e veloci.


...

Il Pallino d'oro di Sambucheto di Montecassiano si conferma la perfetta trade union tra sport e spettacolo. Un vero e proprio show quello andato in scena nella bocciofila del presidente Michele Vitanzi, i cui soci, anche quest'anno, sono riusciti ad ideare uno straordinario spettacolo sia al momento della presentazione dei finalisti, sia al momento della premiazione.


...

Successivamente a quanto accaduto nell’ultimo periodo e sabato a Trieste, il club ha richiamato l'intera prima squadra a effettuare un ritiro prolungato presso l’Oasi San Benedetto di Lamoli per la preparazione alla fondamentale partita contro Cantù, da oggi fino a data da destinarsi.


...

Il Gabicce Grdara rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria pareggiando in casa con l’ostico Mondolfo per 1-1: è la quarta X negli ultimi sei turni (con due sconfitte) per la squadra di Papini alle prese oggi con le importanti assenze di Bastianoni e Sabattini (squalificati) e con imperfette condizioni fisiche di più di un giocatore.


11 marzo 2019