IN EVIDENZA







12 febbraio 2019



...

L’unione fa la forza, ed è proprio grazie alla sinergia, al continuo confronto ed al lavoro di squadra delle tecniche Elena Shadskaya, Veronica Tonucci, Marika Lisotta, Barbara Caligiore, Giulia Tonucci e della direttrice tecnica Sara Piccioli, che la Gimnall alla prima prova regionale del campionato individuale silver LC/LB/LA, porta a casa grandi risultati.



...

Ventotto bambini delle classi quinte elementari dell’ Istituto Comprensivo Statale “Anna Frank” di Montecalvo in Foglia, accompagnati dalle maestre Federica, Alessandra ed Elisabetta hanno fatto visita alla Caserma dei Carabinieri di Pesaro.




...

Anno nuovo, moto nuove. Il Gradaracorse si riaffaccia con entusiasmo sul panorama motociclistico nazionale per la nuova stagione 2019. Due campionati e quattro piloti a rappresentare al via il team gradarese che, anche quest'anno, rimane fedele alla casa dei tre Diapason e al suo notevole impegno nel mondo Racing con l'arrivo delle nuove Yamaha R3 2019.



...

Matteo Ricci traccia la linea: «Continuiamo a lavorare a testa bassa sul presente. E con lo sguardo alto sul futuro». Così da un lato il sindaco preannuncia, per sabato 23 marzo, il «Pesaro future day», dove «coinvolgeremo le migliori energie della città sui progetti e sul programma dei prossimi anni».



i professionisti della casa
Elettricista Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
bianchi
OFFERTA ZAINO STAR WARS € 35,90
Scegli il tuo zaino tra più di 600...
...

“Diceva Peppino Impastato che la mafia uccide, il silenzio pure. Per questo non bisogna tacere, né abbassare la guardia. Oggi non ci sono più isole felici, nessun territorio può dirsi immune dalle infiltrazioni della criminalità organizzata, nemmeno le Marche, né la provincia di Pesaro e Urbino che ha visto compiersi il giorno di Natale un efferato delitto in pieno centro storico".


...

Il football americano pesarese torna alle origini. Dopo tre stagioni con la denominazione di Uta, la società del presidente Frank Fabbri ha deciso di rinunciare alla serie A, ricominciando dal basso con il marchio Angels sulle divise. Disputerà il campionato di Terza Divisione, con 43 squadre divise in 10 gironi.




...

«Vago, disomogeneo e senza indicazioni specifiche per la realizzazione concreta dei princìpi enunciati, nemmeno condivisibili». È una bocciatura senza appello quella di Piergiorgio Fabbri al Piano socio-sanitario regionale. Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle respinge al mittente il testo elaborato dalla giunta Ceriscioli, che – sempre secondo l'esponente pentastellato – «non risolve ma aggrava i problemi creando disparità fra città e province».



11 febbraio 2019

...

Tre capre sbranate da un branco di lupi. E' quanto accaduto a Borgo Santa Maria, vicino al centro abitato. Non si tratta di un caso isolato, perché fatti come questi stanno accadendo sempre più spesso.


...

Riccione - Due giovani di Gradara sono stati accoltellati nella notte tra venerdì e sabato davanti il locale "La Mulata" di Riccione in via Torino. Entrambi sono ricoverati in gravi condizioni all'ospedale di Rimini. Fermate quattro persone appartenenti alla comunità Sinti.



...

È passato poco più di un mese dal cosiddetto “omicidio di Natale”. Il 25 dicembre scorso – a Pesaro, in pieno centro storico – veniva ucciso con 20 colpi di pistola Marcello Bruzzese, il fratello di un pentito di ‘ndrangheta. Viveva lì sotto la protezione del Ministero dell’Interno, ma i killer lo hanno trovato.




...

Secondo appuntamento con "Lunedì in lingua originale" con sottotitoli in italiano e presentazione in Lis (Lingua dei segni italiana), lunedì 11 febbraio alle ore 21 al Cinema Loreto di Pesaro sarà proiettato - IL CORRIERE-THE MULE - regia Clint Eastwood.



...

Martedì 12 febbraio, alle ore 10.30, tornerà a riunirsi il Consiglio comunale di Pesaro. L’assise si terrà nel Salone Metaurense di Palazzo Ducale (sede della Prefettura) in occasione della celebrazione del “Giorno del Ricordo” in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale.



10 febbraio 2019


...

Attraverso il suo libro, Giorgia, una giovane ragazza di Gallo di Petriano, si trova ad affrontare un viaggio, nel quale rivive emozioni ed esperienze, questa volta con uno sguardo più oggettivo. Gli otto brevi racconti simulano le tappe, intrecciandosi fra loro: luoghi, persone e vicissitudini sono legati da un filo invisibile. E in questo viaggio esistenziale non vi è alcun limite, né di tempo, né di distanza; non ci sono barriere né confini umani.



...

I due episodi di cronaca verificatisi Mercoledì, il primo nel Bar stazione, dove due Tunisini si sono picchiati fino ad arrivare all’accoltellamento di uno dei contendenti, e il secondo quello avvenuto al centro di accoglienza per migranti a Pozzo Alto, dove un migrante del Mali ha dato in escandescenze brandendo una mannaia, minacciando e impaurendo gli stessi operatori del centro gestito dalla Cooperativa Labirinto, sono l’ennesimo campanello d’allarme di un territorio dove il tema sicurezza sta sempre più degenerando.


...

Per la 25esima giornata del campionato di Serie C (girone B), la Vis Pesaro ospita allo stadio ''Tonino Benelli'' il Renate. Dopo aver osservato un minuto di silenzio per la tragedia che ha colpito il Flamengo, inizia l'incontro tra le due squadre.


...

Da giovedì 14 a domenica 17 febbraioGradara celebra San Valentino, ricorrenza dedicata a tutti gli innamorati, con la XV edizione di“Gradara d’Amare”, quattro giorni speciali all'insegna di indimenticabili atmosfere romantiche e occasioni per sognare in un borgo unico e incantato grazie allemille sfumature dell’Amore.




...

Un’altra estate insieme. E’ stata rinnovata la concessione demaniale di Porto Vallugola alla Mediterranea srl. La concessione in scadenza il 31 dicembre scorso è stata rinnovata allo stesso concessionario, che dalla scorsa estate ha lavorato e investito nel progetto di rilancio turistico del Porto incastonato nella bellissima Baia Vallugola, ai piedi del San Bartolo.