10 febbraio 2019


...

Attraverso il suo libro, Giorgia, una giovane ragazza di Gallo di Petriano, si trova ad affrontare un viaggio, nel quale rivive emozioni ed esperienze, questa volta con uno sguardo più oggettivo. Gli otto brevi racconti simulano le tappe, intrecciandosi fra loro: luoghi, persone e vicissitudini sono legati da un filo invisibile. E in questo viaggio esistenziale non vi è alcun limite, né di tempo, né di distanza; non ci sono barriere né confini umani.



...

I due episodi di cronaca verificatisi Mercoledì, il primo nel Bar stazione, dove due Tunisini si sono picchiati fino ad arrivare all’accoltellamento di uno dei contendenti, e il secondo quello avvenuto al centro di accoglienza per migranti a Pozzo Alto, dove un migrante del Mali ha dato in escandescenze brandendo una mannaia, minacciando e impaurendo gli stessi operatori del centro gestito dalla Cooperativa Labirinto, sono l’ennesimo campanello d’allarme di un territorio dove il tema sicurezza sta sempre più degenerando.


...

Per la 25esima giornata del campionato di Serie C (girone B), la Vis Pesaro ospita allo stadio ''Tonino Benelli'' il Renate. Dopo aver osservato un minuto di silenzio per la tragedia che ha colpito il Flamengo, inizia l'incontro tra le due squadre.


...

Da giovedì 14 a domenica 17 febbraioGradara celebra San Valentino, ricorrenza dedicata a tutti gli innamorati, con la XV edizione di“Gradara d’Amare”, quattro giorni speciali all'insegna di indimenticabili atmosfere romantiche e occasioni per sognare in un borgo unico e incantato grazie allemille sfumature dell’Amore.




...

Un’altra estate insieme. E’ stata rinnovata la concessione demaniale di Porto Vallugola alla Mediterranea srl. La concessione in scadenza il 31 dicembre scorso è stata rinnovata allo stesso concessionario, che dalla scorsa estate ha lavorato e investito nel progetto di rilancio turistico del Porto incastonato nella bellissima Baia Vallugola, ai piedi del San Bartolo.



...

Trasferta impossibile per la VL Pesaro sul campo dell’Armani Milano. La capolista del campionato è appena reduce dalla bella partita di EuroLeague contro il Darussafaka, disputata ieri sera al Forum di Assago e vinta per 90-78 nel finale dopo una dura sfida tutta tira e molla, ma c’è da star certi che il roster lunghissimo a disposizione di coach Pianigiani, nonostante alcune assenze come quella del pesarese DOC Cinciarini, non pagherà più di tanto la stanchezza fisica e scenderà sul parquet caricato al massimo.


9 febbraio 2019






...

Proficuo incontro a Casa Lions Tabanelli fra le autorità civili cittadine e quelle lionistiche per fare il punto sull'andamento, in questo caso, inerente al periodo invernale, della struttura che accoglie le persone senza fissa dimora.


...

Uno spettacolo perfetto, colto, semplice e raffinato: Jakob Von Gunten da Robert Walser diretto da Fabio Condemi – regista pesarese di grande talento - attende il pubblico martedì 12 febbraio al Teatro Rossini di Pesaro per TeatrOltre, il più grande palcoscenico italiano per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei promosso dall’AMAT, dai Comuni di Pesaro, Urbino, Mondavio e San Costanzo, dalla Fondazione Teatro della Fortuna di Fano, con il contributo di Regione Marche e MiBAC.




...

Domenica 10 febbraio alle ore 17 al Teatro della Rocca di Sassocorvaro, la rassegna di teatro per bambini Andar per fiabe – promossa da MiBAC e Regione Marche e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni del territorio, Provincia di Pesaro e Urbino e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro – prosegue con lo spettacolo A casa del lupo della compagnia Teatro delle Isole, con Cinzia Ferri, Gianluca Vincenzetti, Matteo Letizi e Fabio Carbonari.




8 febbraio 2019




...

Dall’inizio di quest’anno è in vigore la riforma dei Reparti territoriali della Guardia di Finanza, elaborata per garantire una più diffusa presenza delle Fiamme Gialle sul territorio nello svolgimento della mission di polizia economico-finanziaria a tutela del bilancio pubblico, delle Regioni, degli Enti locali e dell’Unione Europea.




...

“Sono in arrivo 1.356.000 euro per la videosorveglianza per i comuni delle Marche, fondi dell’ultimo bando che rappresentano solo un primo passo rispetto agli altri 90 milioni già stanziati dal Governo e previsti dal Decreto Sicurezza: uno sforzo finanziario aggiuntivo che intende aumentare il numero di comuni coinvolti in tutta Italia”.



...

Sabato 2 marzo 2019 alle ore 20.00 presso l’Agriturismo Piccolo Mondo Garden in Via Villagrande, 138 a Mombaroccio (PU) si terrà la X edizione della tradizionale Festa in maschera organizzata da ANT Giovani di Pesaro.





7 febbraio 2019