IN EVIDENZA







8 febbraio 2019




...

Dall’inizio di quest’anno è in vigore la riforma dei Reparti territoriali della Guardia di Finanza, elaborata per garantire una più diffusa presenza delle Fiamme Gialle sul territorio nello svolgimento della mission di polizia economico-finanziaria a tutela del bilancio pubblico, delle Regioni, degli Enti locali e dell’Unione Europea.




...

“Sono in arrivo 1.356.000 euro per la videosorveglianza per i comuni delle Marche, fondi dell’ultimo bando che rappresentano solo un primo passo rispetto agli altri 90 milioni già stanziati dal Governo e previsti dal Decreto Sicurezza: uno sforzo finanziario aggiuntivo che intende aumentare il numero di comuni coinvolti in tutta Italia”.


...

Sabato 2 marzo 2019 alle ore 20.00 presso l’Agriturismo Piccolo Mondo Garden in Via Villagrande, 138 a Mombaroccio (PU) si terrà la X edizione della tradizionale Festa in maschera organizzata da ANT Giovani di Pesaro.





bianchi
OFFERTA ZAINO STAR WARS € 35,90
Scegli il tuo zaino tra più di 600...
i professionisti della casa
Elettricista Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...

7 febbraio 2019






...

Una giornata che la sezione pesarese dell'Anvcg non dimenticherà. Grazie alla collaborazione con il Liceo Artistico Mengaroni, infatti, è arrivata una menzione speciale da parte della commissione per l'opera presentata da Federica Libretti della classe 4^ B, sezione Arti Figurative, seguita dalla professoressa Stefania Antonioni.



...

Il Sindaco informa che a Vallefoglia è stata installata la nuova segnaletica di Protezione Civile su tutto il territorio comunale, risultando, pertanto, il primo Comune della Provincia di Pesaro e Urbino ad avere questa importante tipologia di cartellonistica.



...

Sabato 9 febbraio 2019 torna in tutta Italia la XIX edizione della GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco. In 104 province, nelle oltre 4.500 farmacie che aderiscono all’iniziativa e ne espongono la locandina, sarà possibile, grazie alle indicazioni del farmacista e all’assistenza di circa 20.000 volontari, acquistare uno o più medicinali da banco da donare alle persone indigenti.




...

Mi fa piacere che il segretario regionale PD Gostoli sia euforico per questa tornata elettorale delle province. Anche perchè sarà l’ultima volta che lo vedremo con il sorriso, visto che le elezioni di secondo livello che sono state disputate domenica fotografano una situazione di ben 5 anni fa, quando il PD era oltre il 40% e aveva conquistato la maggioranza dei comuni.



...

Promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino, si è svolto oggi nella sala “Pierangeli” un incontro tra funzionari di Poste Italiane Spa e 15 sindaci e tecnici di piccoli Comuni per un confronto sul servizio di tesoreria che la società, per oltre il 65% pubblica (Ministero dell’Economia e Finanza e Cassa Depositi e Prestiti), può gestire in affidamento diretto per i Comuni sotto i 5mila abitanti, come previsto dalla legge nazionale 158/2017 “Misure per il sostegno e la valorizzazione dei piccoli Comuni”, di cui è stato promotore Ermete Realacci.





6 febbraio 2019

...

Riapre al pubblico giovedì 7 febbraio alle ore 9 come IperConad l’ipermercato di Pesaro presso il Rossini Center di via Yuri Gagarin, dopo qualche giorno di chiusura, necessario per le operazioni di cambio insegna.



...

Matteo Ricci varca l’ingresso del Cantiere Rossini. Guardandosi intorno: «State andando come i treni. Sembra di stare in Florida», dice il sindaco al ceo Stewart Parvin e al direttore operativo Gianluca Devicienti. L’occasione è l’inaugurazione del Seabin aspira plastica.




...

Benessere emotivo e sociale nel contesto di apprendimento, in un'ottica nella quale gli insegnanti si sentono forti e capaci di far fronte agli ostacoli quotidiani, dotati di tutti gli strumenti per essere protagonisti della e nella propria scuola: queste le finalità che si propone il progetto di inserimento di una psicologa nell' Istituto Comprensivo Lanfranco di Gabicce Mare e Gradara, voluto dalla Dirigente scolastica e sostenuto dalle due Amministrazioni comunali.


...

Il Sindaco Ricci ha tutto il diritto, assumendosene le responsabilità, di portare avanti le sue scelte in tema di sicurezza. Il SIULP, parimenti, ha tutto il diritto di criticare, e lo ha fatto sempre con argomentazioni di carattere esclusivamente tecnico, la scelta del Sindaco di costruire parte della nuova Questura presso l’ex Intendenza di Finanza.