IN EVIDENZA




Gabellini presenta l'Audi E-tron: la prima autovettura completamente elettrica della casa tedesca

Presentata venerdì sera, presso la concessionaria ''Augusto Gabellini'', la nuova Audi E-tron, la prima Audi completamente elettrica. Per l'occasione, lo showroom è stato allestito con luci e musiche, questo per accompagnare i clienti nel nuovo mondo dell’elettrico Audi.

10 gennaio 2019





...

Che fare quando la nave sbanda, va fuori rotta e rischia di affondare? C’è poco da scegliere: si cambia il timoniere. Ed è proprio quello che ha fatto la VL Pesaro, esonerando il coach Massimo Galli e sostituendolo con Matteo Boniciolli, un allenatore sicuramente di maggiore esperienza, anche se nulla poteva rimproverarsi a “Cedro” quanto a competenza e preparazione tecnica.


...

I movimenti Prospettiva Urbino e Nel Bene Comune condividono l’iniziativa del sindaco di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli, di sottoporre all’attenzione del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Danilo Toninelli, la possibilità di estendere il progetto di riattivazione della ferrovia Fano-Urbino e del suo rilancio come metropolitana leggera anche al territorio della Val del Foglia.


...

Domenica 6 gennaio si è consumata l'ennesima comparsata del nostro sindaco Matteo Ricci, con l'impeccabile regia, quasi cinematografica, della personal trainer Jill Cooper.


...

Dopo l’iniziativa pesarese delle 18, domani alle 20.30 Marco Minniti farà tappa al Blu Arena di Montecchio per parlare di immigrazione e sicurezza con un accenno inevitabile al decreto Salvini entrato in vigore da poche settimane ed oggi al centro delle critiche di una parte consistente di amministratori locali che stanno presentando ricorso alla Consulta.



...

L'ISCOP – Istituto di Storia Contemporanea della Provincia di Pesaro e Urbino, la Biblioteca Bobbato e il Gruppo territoriale di Pesaro del MCE Movimento di Cooperazione Educativa organizzano venerdì 11 gennaio alle ore 17 a Pesaro presso la Biblioteca Bobbato la presentazione del libro Il laboratorio di scrittura a scuola.



i professionisti della casa
Geometra Pesaro - geometra Osimo
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
bianchi
SCOPRI XROLLEY IL PRIMO ZAINO TROLLEY
Il primo zaino con ruote removibili e numerosi accessori...

...

Se in Italia, Germania e Francia, il campionato si ferma per la sosta invernale, Liga Spagnola e Premier League, hanno regolarmente ripreso il proprio calendario, subito caratterizzato da sfide ai vertici, come abbiamo potuto vedere specialmente con le gare tra Siviglia e Atletico Madrid, per la Liga, e ancora di più per il match tra Manchester City e Liverpool.



9 gennaio 2019


...

Proclamato da Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil di Pesaro lo sciopero a oltranza dei 100 dipendenti della Spar, azienda di mobili che produce cucine componibili e arredi per giorno e notte.




...

La Vuelle comunica di aver sollevato dall’incarico di capo allenatore il sig. Massimo Galli. La società ringrazia Galli per l’impegno, la serietà e la correttezza professionale dimostrati nell’attività svolta in biancorosso e gli augura di cuore le migliori fortune.










8 gennaio 2019

...

"Come si é arrivati a questo? Come si fa ad autorizzare un deturpamento del genere? Magari ci mettiamo anche tavolini nel moletto?". E' scoppiata una polemica sui social per il nuovo stabile in fase di costruzione nella zona del moletto di Pesaro.






...

Da giovedì 10 a domenica 13 gennaio prosegue al Teatro Rossini di Pesaro la stagione di prosa promossa dal Comune di Pesaro e dall’AMAT. In scena Vincent Van Gogh con Alessandro Preziosi nel ruolo del protagonista, diretto da Alessandro Maggi che giunge a Pesaro dopo la data dell’8 gennaio al Teatro Feronia di San Severino Marche (ore 20.45).




...

“La legge regionale n° 128 del 2017 – istitutiva delle Ferrovie turistiche – ha incluso la Fano-Urbino tra le prime 18 linee italiane da riutilizzare. Per l’economia ed il turismo della nostra Provincia la riattivazione – anche solo con finalità turistiche – della linea ferroviaria Fano-Urbino, attiva fino al 1987 ed assurdamente dismessa nel 2011, avrebbe un valore immenso. Per questo Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord la ritiene una delle infrastrutture indispensabili per lo sviluppo della nostra Provincia”.


...

Sono passati ormai quasi 10 anni dallo scoppio dello scandalo del cantiere denominato ex AMGA e tutto ciò che ne conseguì con esso, per i cittadini di Pesaro, per i cittadini residenti in zone limitrofe al cantiere, per le imprese che hanno costruito e per le imprese o meglio i proprietari che non sono riusciti a partire nella costruzione delle ulteriori due torri lasciando cosi incompleta la lottizzazione.