IN EVIDENZA



















3 gennaio 2019

...

La Provincia di Pesaro e Urbino ha ricevuto dalla Protezione civile regionale un messaggio di allerta meteo per possibili precipitazioni nevose anche a bassa quota e sulla costa (oltre a possibili problematiche legate a vento e mareggiate), dalle ore 18 di questa sera alle ore 24 del 4 gennaio.



...

Anche il territorio di Pesaro Urbino sarà interessato dall'ondata di freddo e aria gelida che investirà tutto il paese. Le temperature molto probabilmente scenderanno sotto lo zero e così Marche Multiservizi rilancia l'appello ai cittadini per prevenire e ridurre il problema delle rotture dei contatori dell'acqua che possono rompersi a causa del gelo.



...

«Nel Consiglio Provinciale di fine anno praticamente all’unanimità (ci risulta la sola contrarietà del Sindaco di San Lorenzo in Campo), è stata definitivamente approvata la variante al piano territoriale di coordinamento che consentirà la realizzazione a Marotta, di fronte al casello autostradale, dell’Outlet “Marche Fashion Village”.



...

A Gradara il 2019 non poteva che partire con tante nuove e dolci iniziative…dalla scoperta delle magiche storie del castello accompagnati da un allegro Giullare, alla ricerca dell'amore di Paolo e Francesca tra grotte e torri, passando per il magico Palazzo delle Fiabe Stagionate.


...

Sabato 5 gennaio Playlist Pesaro - rassegna promossa dal Comune e dall’AMAT a Pesaro Città Creativa UNESCO per la Musica – prosegue al Teatro Rossini con l’atteso tour teatrale di Vasco Brondi/Le Luci della Centrale Elettrica ideato per festeggiare i dieci anni dall’uscita del primo album Canzoni da spiaggia deturpata e capitolo conclusivo del progetto Le Luci della Centrale Elettrica.


2 gennaio 2019



...

Un bel tuffo nelle acque dell'Adriatico per salutare il 2019. Anche questo Capodanno si è aperto con il tradizionale bagno in mare.


i professionisti della casa
Muratore Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
...

Chi fa il bagno al mare, chi si tuffa dai ponti, chi scia all’alba, chi fa un concerto, insomma sono tante le cose da fare per iniziare il nuovo anno, ma ci sono circa 1000 persone che hanno deciso di farlo in moto partecipando al primo motoincontro dell’anno.





31 dicembre 2018




...

XIII giornata di Legabasket SerieA che si chiude col posticipo tra la VL Pesaro e l’Openjobmetis Varese. Gli ospiti cercando due punti che li porterebbero al secondo posto appaiati a Venezia, Cremona e Avellino mentre la Vuelle cerca invece di riscattare il -41 subito a Sassari nell’ultimo turno.


...

Seconda sconfitta casalinga della stagione per il Gabicce Gradara (la prima fu contro il Cantiano) per mano del Barbara (0-2) che si è trovato il compito agevolato dalla mancanza di sette pedine nelle file dei padroni di casa: mister Papini ha schierato ben sei fuoriquota (sette in panchina), mentre Kone e Marchetti erano al debutto stagionale.


30 dicembre 2018


...

Allo stadio “Tonino Benelli’’, per la prima giornata del girone di ritorno, si affrontano Vis Pesaro e Triestina. I biancorossi, reduci dal pareggio del “boxing day’’ contro la Giana Ermino provano a conquistare i tre punti per restare vicini al gruppo di testa.


...

Presso l’Alexander Museum Palace hotel si è presentato alla cittadinanza e alla stampa Apriti Pesaro, un gruppo politico che intende aprire un discorso sull’identità e le emergenze cittadine, combattendo l’attuale deriva di improvvisazione, tentando di costruire una visione unitaria della città.


...

Il presidente Aspes Pieri: "Un accordo strategico che migliorerà i servizi al cittadino rafforzando il ruolo delle farmacie comunali come primo presidio del Ssr sul territorio e valorizzando la loro finalità sociale". Il presidente Atac Belvederesi: "Risparmi negli acquisti e scambio di conoscenze e competenze su attività di formazione, innovazione e prevenzione della salute".




29 dicembre 2018








28 dicembre 2018




...

E' iniziato il mercatino dell’usato che ormai è diventato un appuntamento fisso del periodo post natalizio pesarese, giunta ormai alla sua 10° edizione. Ci troverete come sempre nel cortile interno e nella palestra della Parrocchia “S. Francesco” – Cappuccini di Pesaro (Via Cardinale Guglielmo Massaia).