“Scelte Quotidiane per un’economia ecologica e solidale”: l'acqua e il suo utilizzo

acqua 06/12/2018 - Giovedì 6 dicembre (ore 21), presso la Biblioteca San Giovanni, Pesaro, avrà luogo il secondo incontro della 5° edizione di “Scelte Quotidiane per un’economia ecologica e solidale” promosso dall’Associazione ambientalista La Lupus in Fabula, in collaborazione con i gruppi di acquisto solidale Gasps Pesaro, Il Gasetto, Gas Val d’Apsa, Legambiente, Mondo solidale-Bottega di Pesaro.

L’edizione di quest’anno è dedicata al tema dell’acqua.

In particolare parleremo dei consumi idrici indiretti: quanta acqua occorre, ad esempio, per produrre un kg. di carne o per fabbricare un paio di jeans? In genere abbiamo pochissima consapevolezza dell’acqua necessaria per produrre cibo, vestiario, oggetti di uso quotidiano anche se sono questi i consumi che incidono di più sul nostro bilancio idrico individuale.

Inoltre la serata sarà dedicata a conoscere meglio i trattamenti dell’acqua sia a livello dell’acquedotto, per renderla potabile, sia a livello casalingo con un’analisi critica dei vari sistemi di depurazione dell’acqua del rubinetto.

Il relatore sarà Giuseppe Dini, insegnante di tecnologia e coordinatore delle Guardie Ecologiche del WWF Marche, una figura “storica” dell’ambientalismo della nostra provincia.

Info: Roberto Mancini 345 3093130 www.lalupusinfabula.it Facebook: La Lupus in Fabula Onlus





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2018 alle 04:16 sul giornale del 07 dicembre 2018 - 456 letture

In questo articolo si parla di attualità, acqua, La Lupus in Fabula

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a19w





logoEV