Montelabbate, via Lunga: "Una situazione di continuo pericolo e degrado"

via lunga montelabbate 06/12/2018 - Diamo spazio ai nostri lettori. Pubblichiamo la segnalazione di una cittadina di Montelabbate riguardo al disagio provocato dal senso unico alternato in via Lunga.

"Sono a segnalare una situazione di continuo pericolo e degrado per la quale più volte e in svariate occasioni abbiamo fatto presente all' Amministrazione Comunale di Montelabbate chiedendo che si istituisse un senso unico, revocando quello alternato ora presente.

La strada in questione è via Lunga di sotto Montelabbate...strada dove transitano in modo massiccio e continuativo perlopiù mezzi pesanti diretti alle diverse aziende di inerti presenti in fondo alla via.

Voglio precisare che per la polizia Municipale, non c'è nulla che possa ostacolare questo cambiamento, tanto più che in prossimità c'è via Lama... strada molto più larga di via Lunga e priva di civili abitazioni, che si potrebbe utilizzare per i mezzi in uscita su via Pantanelli.

Faccio presente che quel tratto di via è delimitato da un lato, da un immobile con diverse unità di civili abitazioni posto al confine della strada ...e dall'altro lato da un fosso per la raccolta delle acque piovane...pertanto essendo la strada molto stretta, sprovvista di marciapiedi e di illuminazione pubblica e considerando che il senso unico alternato non lo rispetta nessuno... succede frequentemente quello che potete vedere dalle foto.

I camion irrispettosi del senso unico alternato, pur di passare contemporaneamente anche ad alta velocità, o si immettono nei terreni adiacenti imbrattando la strada coi loro pneumatici oppure addirittura vanno a finire nel fosso.

Abbiamo anche fatto richiesta più e più volte che quantomeno ogni tanto si provvedesse con una spazzatrice a ripulire la strada, ma nemmeno questo è mai stato oggetto di attenzione e/o volontà da parte del Comune di Montelabbate.

Intanto resta praticamente impossibile poter camminare a piedi in quel tratto di via....pena l'incolumità della propria persona".


Rita Colantuono







Questo è un articolo pubblicato il 06-12-2018 alle 07:30 sul giornale del 07 dicembre 2018 - 4827 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, pesaro, vivere osimo, lettere, vivere pesaro, news pesaro, articolo, via lunga montelabbate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a18t

Leggi gli altri articoli della rubrica Dai nostri lettori





logoEV