Coldiretti, il Natale con il cibo giusto: al via il Villaggio di Campagna Amica

Villaggio di Natale di Campagna Amica 06/12/2018 - Quasi tre italiani su 10 sceglieranno prodotti agroalimentari per i regali di Natale. Per soddisfare la questa sempre crescente richiesta la campagna sbarca nel cartellone delle iniziative natalizie di Pesaro, per la prima volta, il Villaggio di Natale di Campagna Amica con la vendita diretta delle eccellenze del territorio, dal campo alla tavola.

Appuntamento per domenica 9 dicembre dalle 9 alle 20 in piazzale Collenuccio.

Tra olio extravergine di oliva, vino, frutta e ortaggi, salumi e formaggi a chilometro zero anche dolci sorprese come panettoni alla visciola e biscotti alla zucca. Insomma, il meglio del paniere della nostra provincia.

Per tutti la possibilità di creare il proprio cesto di natale con i prodotti di qualità delle campagne marchigiane e di farselo impacchettare dalle imprenditrici di Donne Impresa Coldiretti Pesaro Urbino che ravviveranno gli stand anche con la fattoria didattica, dove bambini e famiglie potranno imparare la stagionalità del cibo e vedere dal vivo la trasformazione dei prodotti, ad esempio come il grano diventa farina.

Tra gli stand saranno distribuite anche ricette, realizzate dalla food blogger Elisa Prioli, e la mappa dei farmer market distribuiti in provincia. Con la possibilità, inoltre, di firmare la petizione Eat Original! Unmask your food con la quale Coldiretti chiede all'Ue, insieme ad altre associazioni agricole europee, di rendere obbligatoria l'indicazione di origine in etichetta su tutto il cibo in commercio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2018 alle 12:46 sul giornale del 07 dicembre 2018 - 1539 letture

In questo articolo si parla di attualità, agricoltura, coldiretti, campagna amica, coldiretti pesaro, Villaggio di Natale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a10i





logoEV