Successo di pubblico alla presentazione del libro sulla Casa del Popolo di Montegranaro

presentazione del libro sulla Casa del Popolo di Montegranaro 04/12/2018 - Successo di pubblico alla presentazione del volume “La Casa del Popolo di Montegranaro: oltre cinquant’anni di storia” curato da Andrea Girometti, stampato da Age e fortemente voluto dalla Fondazione XXV Aprile in collaborazione con la Biblioteca Archivio "V. Bobbato" di Pesaro e l'Iscop di Pesaro e Urbino.

Il libro di 120 pagine, con un ricco corredo fotografico, è stato presentato nei locali rinnovati e recentemente inaugurati della Casa del Popolo in via Salvatori 17, distribuito ai presenti e illustrato partendo dalla proiezione di un inedito filmato d'epoca.

Ricco il parterre delle personalità presenti, impossibili da citare senza incappare in dimenticanze: dopo i saluti di Gastone Balestrini e l’intervento di Carlo Niro, ha preso la parola Anna Tonelli, direttrice dell'Iscop e docente di Storia all'Università di Urbino, affiancata dall'autore. Per la Fondazione XXV Aprile si tratta dell'ennesimo appuntamento culturale organizzato nel corso del 2018.

Foto di Giorgio Bianconi (il tavolo dei relatori e la sala conferenze della Casa del Popolo di Montegranaro)







Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2018 alle 22:40 sul giornale del 06 dicembre 2018 - 1313 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, libro, Montegranaro, presentazione, casa del popolo, Pierpaolo Bellucci, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a16L





logoEV