Corso di formazione “Impianti Termici”, domande di iscrizione entro il 12 dicembre

04/12/2018 - Durerà 90 ore, è propedeutico all’acquisizione del patentino di abilitazione alla conduzione degli impianti termici.

Nell’ambito delle politiche di formazione finanziate dal Fondo Sociale Europeo, il Comune di Pesaro in collaborazione con altri enti e strutture del territorio, ha ottenuto un’assegnazione di risorse per attivare un corso di formazione denominato “Impianti termici”.

Il corso, della durata di 90 ore, è propedeutico all’acquisizione del patentino di abilitazione alla conduzione degli impianti termici, ai sensi del D.M. 12/08/1968, che stabilisce la disciplina dei corsi per il conseguimento del patentino di abilitazione alla conduzione degli impianti termici.

“L’utilizzo di fondi europei per fornire opportunità di formazione ai disoccupati, deve rappresentare un obiettivo principale per un’Amministrazione comunale moderna - commenta l’assessore Antonello Delle Noci -, pertanto integrare le competenze e le funzioni degli attori del territorio che operano nel settore, rappresenta un valore aggiunto per aumentare il vantaggio competitivo locale”.

Il corso fornirà competenze relative alle modalità di installazione e manutenzione degli impianti termici di riscaldamento e relativi controlli – caldaie - per poter svolgere in sicurezza e secondo la normativa vigente, l’attività di conduttore di impianti termici.

I destinatari sono, in ordire di priorità, disoccupati e occupati al di sopra dei 18 anni di età, residenti o domiciliati nella regione Marche, che non partecipano a percorsi di istruzione. Il piano formativo del corso è particolarmente centrato sull’aspetto professionalizzante dell’attività formativa cui riserva 80 ore di lezione. Sono altresì previste anche 10 ore di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore previsto sarà rilasciato un attestato di frequenza al corso in “IMPIANTI TERMICI” TE1.28.1.1 – valido ai sensi della L. 845/1978 L.R. 31/1998. Inoltre acquisiranno le conoscenze e le competenze necessarie per sostenere l’esame presso l’Ispettorato del lavoro, al fine del rilascio del patentino per la conduzione di impianti termici.

La scadenza per l’invio delle domande di iscrizione è il 12 di dicembre.

Il Comune di Pesaro metterà a disposizione la sala 7 della biblioteca San Giovanni per la giornata informativa che si terrà il 6 dicembre dalle ore 16.30.

Le domande dovranno pervenire a mezzo raccomandata A/R a Co.meta srl, via Einaudi 88-61032 Fano (PU).
Per ulteriori informazioni si può chiamare lo 0721/855039 o mandare una mail a m.sabbatini@consultingmeta.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2018 alle 10:13 sul giornale del 05 dicembre 2018 - 1124 letture

In questo articolo si parla di lavoro, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a14D





logoEV