A Fiorenzuola di Focara torna il “Borgopresepe”

Borgopresepe 1' di lettura 01/12/2018 - Domenica 2 Dicembre 2018 il “Borgopresepe” accenderà le luci sui caratteristici presepi nella cornice unica e suggestiva di Fiorenzuola di Focara nell’area del Parco San Bartolo.

L’inaugurazione alle 17,30 sarà l’occasione per iniziare questo Natale con noi in serenità e visitare il borgo di Fiorenzuola in una veste festiva davvero preziosa con i tanti presepi della tradizione cristiana allestiti con cura qua e là lungo le strade o nei punti più caratteristici.

Di lunga tradizione, l’esposizione dei presepi allestita ormai da dieci anni nel nostro borgo è ricca di numerose rappresentazioni e ogni anno si arricchisce di nuove raffigurazioni sulla natività, create dall’associazione Crea Focara (rappresentata da un gruppo di abitanti del luogo che impegnano il loro tempo libero per dare vita all’evento) e da tanti residenti del luogo che attivamente partecipano con la realizzazione di loro presepi esponendoli sui davanzali delle finestre o negli angoli dei loro giardini.

Il Borgopresepe ha preso vita dieci anni fa da un’intuizione di Massimo D’Angeli, Presidente del Quartiere, ma è solo grazie all’impegno dei residenti che continua con successo questa iniziativa, ormai diventata tradizione, che vede crescere, anno dopo anno, sempre più la partecipazione dei visitatori.

La rassegna espositiva di presepi lungo le vie del paese ed all’interno dell’ex Palazzo Comunale, visibile dal 2 Dicembre 2018 al 13 Gennaio 2019, ospita anche le rappresentazioni della natività provenienti dalle scuole di Santa Maria delle Fabbrecce, Cattabrighe, Case Badioli ed Olivieri.

Le musiche itineranti classiche e natalizie del Corpo bandistico di Colombarone- Fiorenzuola allieteranno piacevolmente la serata di inaugurazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2018 alle 09:18 sul giornale del 02 dicembre 2018 - 3976 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, fiorenzuola di focara, borgopresepe, Quartiere San Bartolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1Yf