Meteo Giuliacci, weekend dell'Immacolata: sempre mite o rischio freddo?

Meteo Giuliacci, weekend dell'Immacolata: sempre mite o rischio freddo? 1' di lettura 30/11/2018 - La situazione è ancora incerta, ma..

L'inverno meteorologico ed il mese di Dicembre vedranno un inizio ancora una volta mite su buona parte della nostra Penisola. Nella prima parte della settimana prossima potremmo registrare temperature molto alte per il periodo soprattutto in quota a causa dell'arrivo di correnti miti da ovest.

La situazione potrebbe mutare nella seconda parte della settimana a cavallo con il weekend dell'Immacolata.

L'alta pressione delle Azzorre potrebbe innalzarsi verso Nord determinando una discesa di aria fredda di origine polare-marittima verso sud, verso Italia ed Europa centro orientale. Insieme ad una perturbazione proprio nel weekend dell'Immacolata potrebbe tornare un pò di pioggia e neve in montagna ma la situazione è incerta: ad ovest sarà presente l'alta pressione e questa potrebbe spostare questa discesa fredda piu' ad Est e quindi non interessare l'Italia. Ne riparleremo nei prossimi giorni.

Fonte Articolo: Andrea Raggini






Questo è un articolo pubblicato il 30-11-2018 alle 16:11 sul giornale del 01 dicembre 2018 - 3144 letture

In questo articolo si parla di attualità, meteo, freddo, Previsioni meteo pesaro, meteo immacolata, articolo, meteo giuliacci, giuliacci, weekend dell'Immacolata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1WS

Leggi gli altri articoli della rubrica Meteo Giuliacci





logoEV
logoEV