Una questione scottante: come e perché adattarsi ai cambiamenti climatici

cambiamenti climatici ciclone uragano tromba d'aria 1' di lettura 28/11/2018 - UNA QUESTIONE SCOTTANTE Venerdì 30 novembre alle ore 21 a Pesaro, presso la Sala ex Casa del Popolo di Muraglia, il Gruppo Fuoritempo e l'associazione Lupus in Fabula organizzeranno un incontro per approfondire il tema dei cambiamenti climatici con la partecipazione del Dott. Sergio Castellari.

Castellari è un climatologo dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), attualmente Esperto Nazionale Distaccato all’European Environment Agency (EEA) di Copenhagen.

Sergio Castellari ci aiuterà a comprendere l'ultimo rapporto dell'Ipcc - Intergovernmental Panel on Climate Change - che mostra quali sono le soluzioni per arrivare a zero emissioni entro il 2100. Sarà anche l’occasione per discutere del premio Nobel conferito ad Al Gore e all’Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC), un riconoscimento al lavoro ventennale svolto da questo comitato formato da migliaia di scienziati di tutto il Mondo di cui il dr. Castellari è Focal Point IPCC per l’Italia.

L'iniziativa vede la collaborazione del Coordinamento Nazionale No Triv.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2018 alle 08:10 sul giornale del 29 novembre 2018 - 897 letture

In questo articolo si parla di attualità, uragano, cambiamenti climatici, fuoritempo, sergio castellari, tromba d'aria, ingv, istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ciclone, climatologo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1Qh





logoEV