Storie da biblioteca: concorso per viaggiare al centro di un mondo tutto da scoprire

Oliveriana 2' di lettura 28/11/2018 - Musei, archivi e biblioteche da raccontare in un concorso promosso dal MAB Marche.

Lunedì 3 dicembre, alle ore 14,00 la Biblioteca Oliveriana aprirà le sue stanze segrete agli aspiranti scrittori e fotografi per la seconda giornata dedicata in questo anno a Storie da biblioteca. Concorso per viaggiare al centro di un mondo tutto da scoprire.

Il MAB Marche (coordinamento AIB Marche, ANAI Marche e ICOM Marche), in collaborazione con la Regione Marche – Assessorato alla Cultura e Servizio Politiche Sociali, l’Ombusdam delle Marche, l’Associazione culturale Raccontidicittà e con StreetLib, ripropone questa iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di lettura, scrittura e fotografia. Il giorno del concorso, prima dell’inizio delle prove, è prevista una breve visita guidata della Biblioteca Oliveriana, durante la quale i partecipanti saranno accompagnati anche nei depositi e nelle stanze solitamente non aperti al pubblico. Poi ci saranno quattro ore di tempo per preparare gli elaborati, racconti o fotografie, che dovranno illustrare, in forma personale ed originale, il luogo ospitante, tenendo presente il tema scelto per questa edizione, l’accoglienza.

Coloro che intendono partecipare possono trovare tutte le informazioni necessarie nel sito www.raccontidicitta.it, dal quale è possibile scaricare il regolamento del concorso (http://www.raccontidicitta.it/wp-content/uploads/2018/10/Regolamento-SdB-per-MAB-al-18-Ottobre- 2018.pdf) e la scheda di iscrizione (http://www.raccontidicitta.it/wp-content/uploads/2018/09/Scheda- di-iscrizione-SdMAB-partecipanti.pdf). Il modulo di adesione, disponibile online, dovrà essere compilato e inviato a silvia@raccontidicitta.it. In alternativa si possono ricevere tutte le istruzioni utili telefonando o scrivendo alla Biblioteca Oliveriana. Sarà comunque possibile iscriversi anche il giorno dell’evento.

Per i vincitori, pubblicazione di un’antologia in eBook attraverso la piattaforma StreetLib Selfpublish, buoni offerti da StreetLib da spendere nella piattaforma StreetLib Edit ed eReader offerti da MAB Marche.

Per informazioni http://www.raccontidicitta.it/ cell.: 339 2971384; Biblioteca Oliveriana – biblio.oliveriana@provincia.ps.it, tel. 0721.33344






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2018 alle 17:43 sul giornale del 29 novembre 2018 - 546 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, oliveriana, storie da biblioteca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1Sm