Il Consiglio Comunale di Vallefoglia approva il Bilancio 2019-2021. Tra i primi nelle Marche e in Italia

Sindaco Ucchielli 1' di lettura 28/11/2018 - Il Sindaco Ucchielli informa che nella seduta di Consiglio Comunale di martedì 27 novembre è stato approvato con largo anticipo sui tempi stabiliti il Documento Unico di Programmazione ed il Bilancio di Previsione 2019-2021.

L’analisi del bilancio delle entrate mostra una stabilità delle entrate correnti di natura tributaria e contributiva dovuta alla scelta dell’Amministrazione di non aumentare l’imposizione fiscale locale dei cittadini.

Per quanto riguarda le spese invece, la maggior parte sono legate ai servizi per soddisfare le esigenze dei cittadini, in particolare in ambito sociale e scolastico/educativo, ed agli investimenti in scuole, infrastrutture e messa in sicurezza del territorio. Si avvicina la fine della legislatura e tutte le opere pubbliche previste sono state realizzate e altri progetti ancora sono in cantiere.

In particolare sono previsti 5 milioni di investimenti che comprendono: il teatro – auditorium a Bottega, il nuovo Municipio a Montecchio, la pista pedonale-ciclabile Bottega – Montecchio e la riqualificazione del campo sportivo in sintetico di Morciola.

Nella stessa seduta consigliare è stato anche approvato un provvedimento di estinzione di alcuni mutui per un importo di oltre 50.000,00 euro.

Il Sindaco esprime soddisfazione e ringrazia la Giunta, il Consiglio e la struttura comunale che ha consentito di approvare il Bilancio di previsione 2019-2021 in data 27 novembre 2018.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2018 alle 08:41 sul giornale del 29 novembre 2018 - 600 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, Sindaco Ucchielli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1Qn