Inseguimento da film da parte dei Carabinieri, arrestato 28enne di Vallefoglia

arresto carabinieri 2' di lettura 24/11/2018 - Scene da film a Pesaro, nel primo pomeriggio di sabato, intorno alle 13.30, quando una pattuglia con auto di copertura dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Pesaro hanno inseguito e alla fine fermato in via Cimarosa, nella zona dell’Ipercoop, un giovane 28enne di Vallefoglia (PU), poi tratto in arresto per resistenza a P.U. e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, i Carabinieri, impiegati in un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione di reati connessi al commercio di sostanze stupefacenti, notavano il giovane alla guida di un’autovettura BMW scura che eseguiva manovre pericolose per gli altri utenti della strada nel centro abitato e, al fine di evitare che potesse provocare incidenti, decidevano di controllarlo, affiancandosi all’autovettura intimando l’alt con la paletta d’ordinanza e la sirena accesa. Lo stesso, tuttavia, non accennava a fermarsi, aumentando in modo considerevole la velocità del mezzo nel vano tentativo di seminare la pattuglia che ormai lo braccava, percorrendo il tratto cittadino compreso tra via Solferino e gli incroci di via Giolitti, via Cimarosa, via Andrea Costa per poi ritornare indietro lungo via Cimarosa, con manovre spericolate ad alta velocità.

I militari dell’Arma con notevole sangue freddo riuscivano a non perdere il contatto dal fuggitivo e, atteso il momento propizio per agire in sicurezza, riuscivano a bloccarlo tagliandogli la strada e successivamente procedevano ad effettuare una perquisizione del suo veicolo, all’esito della quale venivano rinvenuti 5 gr. di hashish e due dosi di cocaina del peso di 1 grammo.

Il giovane arrestato, su disposizione del PM di turno, D.ssa Silvia CECCHI, sarà condotto lunedì presso il Giudice del Tribunale di Pesaro per il rito direttissimo.






Questo è un articolo pubblicato il 24-11-2018 alle 20:02 sul giornale del 26 novembre 2018 - 8489 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, Arresto Carabinieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1J0