Si accende il Natale con gli eventi di "Pesaro nel cuore"

Pesaro nel cuore 2' di lettura 23/11/2018 - Sarà sabato 24 novembre alle 18 in piazza del Popolo la cerimonia di apertura di “Pesaro nel Cuore, il ricco programma di iniziative natalizie che durerà fino al 6 gennaio.

In quel momento si accenderanno tutte le luminarie nel centro storico e, soprattutto, le oltre 90 mila luci a led dell’albero di Natale installate dalla ditta IEM IMPRESA ELETTRICA di Mola Genchi Giacomo di Pesaro. Ovviamente grande attesa per le sorprese scenografiche e musicali che accompagneranno il momento più atteso dai cittadini.

“Da domani iniziano 44 giorni di iniziative dove, tra quelli strettamente legati a Pesaro nel cuore e quelli già programmati in città saranno oltre 106 gli eventi preparati – spiega Luca Pieri amministratore unico di Pesaro Parcheggi in piazza del popolo tornano dopo quattro anni le casette in legno e quest’anno, evento unico e irripetibile, ci sarà l’asse centro – mare grazie alla torre panoramica che garantirà un afflusso di visitatori costante”.

In piazza del Popolo ha preso forma, ovviamente di cuore, la pista di ghiaccio “Christmas on Ice” che sarà aperta dalle 10 alle 23 circondata dalle 24 casette in legno del mercatino.

“Ci sono tre tipologie di prodotti quest’anno all’interno del mercatino – spiega Giorgio Montanari direttore di Pesaro Parcheggi si partirà nelle prime due settimane con il mercatino dell’artigianato, per il periodo a ridosso delle festività i prodotti natalizi per finire con dolciumi e caramelle in vista della festa della Befana. Oltre alla piazza stand in via San Francesco, Corso XI Settembre, via Pedrotti e Palazzo Gradari mentre in piazzale Collenuccio spazio alle associazioni di volontariato”.

Il ricco calendario vedrà poi iniziative in collaborazione con le scuole di vario ordine e grado; torneranno gli Angeli del Natale del Liceo artistico mengaroni, i Troni di Babbo Natale e i suggestivi canti sotto l’albero e la magia di Walt Disney (domenica 23 alle 17 in piazza).

Da non perdere giovedì 20 dicembre alle 21 il Concerto di Natale al teatro Sperimentale (ingresso libero) con la Gioachino Orchestra e la partecipazione di Nicola Alaimo, i concerti di Musica a km zero e la Castagnata Avis di domenica 9 dicembre alle 15.30.

“Tante iniziative e allestimenti che fanno di Pesaro una delle città più belle d’Italia in occasione del Natale!” dichiara soddisfatto il sindaco di Pesaro Matteo Ricci e l’assessore al bilancio Antonello Delle Noci aggiunge “Anche quest’anno tante iniziative per destagionalizzare il turismo con gli alberghi che tornano a riempirsi per le feste”.

Programma completo su www.turismopesaro.it






Questo è un articolo pubblicato il 23-11-2018 alle 12:31 sul giornale del 25 novembre 2018 - 3834 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, natale pesaro, articolo, pesaro nel cuore, luca senesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1Hv





logoEV