Lupo nel Parco San Bartolo, secondo avvistamento

lupo parco san bartolo 1' di lettura 22/11/2018 - Le fototrappole del Parco San Bartolo hanno immortalato un lupo. Si tratta del secondo avvistamento registrato dall'Ente.

"Abbiamo il piacere di mostrarvi le immagini di quello che potrebbe essere un avvistamento senza precedenti all’interno del Parco San Bartolo - riportava l'Ente dopo il primo avvistamento del 31 ottobre scorso - le nostre fototrappole hanno immortalato un canide che con buona probabilità apparterrebbe alla specie del Lupo Appenninico (Canis lupus italicus). Oltre alle caratteristiche morfologiche, a sostegno di questa ipotesi, (che può avere riscontro certo solo attraverso un'analisi del DNA), i bendaggi scuri lungo gli arti anteriori, tipici di questo animale. Un vero e proprio colpo di fortuna, vista la sporadicità di queste “visite” sul territorio e considerato l’alto valore conservazionistico di questa specie protetta per l’ecosistema del Parco".

Oggi pubblicata l'immagine di un secondo avvistamento immortalato dalle fototrappole il 17 novembre. "E' il secondo avvistamento di questo bellissimo animale nel parco - commenta l'Ente - una scoperta incredibile che testimonia l'alto livello di biodiversità di questo posto".






Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2018 alle 17:48 sul giornale del 23 novembre 2018 - 4028 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, vivere pesaro, lupo, articolo, mews pesaro, lupo parco san bartolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1Gc





logoEV