Al via "E' Natale a Mombaroccio": magiche nevicate, sfilata del presepe vivente e Cena con Babbo Natale

mombaroccio natale 3' di lettura 22/11/2018 - La manifestazione è promossa e organizzata dalla Pro loco con i patrocini di Comune, Provincia e Regione. Servizio navetta gratuito dai principali parcheggi di Mombaroccio ed un bus da Pesaro il 25 novembre, 2, 8 e 9 dicembre.

Prenderà il via il 24 novembre la manifestazione "E' Natale a Mombaroccio", promossa e organizzata dalla pro loco di Mombaroccio con i patrocini di Comune, Provincia, Regione Marche e Comitato provinciale Unpli (Unione nazionale pro loco d’Italia), inserita nella rete di eventi “Il Natale che non ti aspetti”. Magiche nevicate, sfilata del presepe vivente, nuove luminarie e scenografie, mercatini con prodotti tipici dell’enogastronomia e artigianato locali, per una manifestazione che in pochi anni ha visto un crescente successo, con migliaia di visitatori da tutta Italia, grazie soprattutto all’apporto dei volontari della pro loco, impegnati per mesi nella preparazione dell’evento.

La manifestazione, in programma sabato 24 e domenica 25 novembre e 1, 2, 8 e 9 dicembre, è stata presentata in una conferenza stampa in Provincia dal presidente della Pro loco di Mombaroccio Damiano Bartocetti, dai direttori artistici Ilaria Renzoni e Beatrice Vincenzi, dal vice sindaco Mauro Ferri e dal consigliere regionale Andrea Biancani.

Tante le novità, tra cui la “Cena con Babbo Natale” sabato 1 dicembre. Per l’occasione, Babbo Natale uscirà alle ore 19 dalla sua casa nel borgo del paese per cenare alle 19.30 insieme a bambini e famiglie nella tensostruttura di Palazzo del Monte (100 posti disponibili, su prenotazione allo 0721.470799). Altra novità di quest’anno, un’iniziativa di solidarietà verso il piccolo borgo di Sappada, in Friuli Venezia Giulia, colpito dal maltempo di questi giorni. Il 24 e 25 novembre una delegazione di Sappada avrà a disposizione 2 delle casette in Piazza Barocci per proporre prodotti tipici e materiale informativo, con la possibilità per i visitatori di fare donazioni contribuendo così alla ricostruzione di due baite di proprietà della pro loco, andate distrutte. Verrà anche allestita una mostra sulle tradizioni sappadine legate al Carnevale (dal 24 novembre al 9 dicembre nella Chiesa di San Marco, con 15 quadri di rtisti nazionali ed internazionali), mentre sabato 24 novembre, alle ore 16.30, si esibiranno il Gruppo folcloristico “Holzhockar” ed il Coro “Sorgenti del Piave del gruppo Ana di Sappada”.

Quanto ai trasporti, quest’anno, grazie ad un accordo con Adriabus, il 25 novembre ed il 2, 8 e 9 dicembre partirà dalla stazione di Pesaro ogni ora (dalle 9.30) un bus navetta per Mombaroccio. Previsto anche, come nelle scorse edizioni, un servizio navetta gratuito dai principali parcheggi di Mombaroccio verso il centro del paese.

Non mancheranno, come gli scorsi anni, la "magica nevicata" artificiale che avvolgerà ogni giorno i visitatori in tre distinti momenti (ore 16.30, 17.30 e 19), così come ogni giorno alle 17 si potrà assistere alla sfilata del presepe vivente nel centro storico. I mercatini di Natale vedranno 37 casine in legno. Da non perdere, oltre al "Mercatino artigianale”, il “Mercatino dei Sapori”, “Il Villaggio di Babbo Natale”, il “Laboratorio di Babbo Natale” (dove sarà possibile incontrare Babbo Natale e scrivere insieme a lui la letterina), il "Paesaggio invernale", la “Casa delle Lanterne”, i presepi del mondo, la natività, la passeggiata lungo le mura.

Tra i tanti appuntamenti per i piccoli, ci saranno “Le filastrocche di Italo Calvino” al Teatro comunale a cura dell’Accademia dello Spettacolo (che proporrà anche spettacoli comici e cabaret), laboratori e animazione all’interno dell’Igloo nel giardino di Palazzo Del Monte a cura della Monkey Animazione. Ottimi piatti potranno essere degustati nei punti di ristoro di Piazza Barocci e all’interno di Palazzo Del Monte, così come nelle locande “al Castello”, “da Osvaldo” e “Al Vecchio Forno”.

L’ingresso è di 3 euro (gratuito per i bambini fino a 10 anni).

Info e programma dettagliato sul sito www.nataleamombaroccio.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2018 alle 14:50 sul giornale del 23 novembre 2018 - 1900 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, natale, pesaro, mombaroccio, pesaro e urbino, notizie pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1Fp