Scherma, Campionati Italiani Under 23: 8° posto per Andrea Nigosanti

Scherma, Campionati Italiani Under 23: 8° posto per Andrea Nigosanti 1' di lettura 20/11/2018 - Si è svolto a Belluno il Campionato Italiano Under 23. Grande risultato per Andrea Nigosanti che, seppur tra i più giovani della gara, ha ottenuto un prestigioso 8° posto.

Gara dall’alto contenuto tecnico vista la presenza dei migliori fiorettisti Under 23 d’Italia, compresi gli atleti della nazionale. La percezione di una buona gara si era avuta già nei turni eliminatori superati da Andrea con facilità e ciò gli ha permesso di raggiungere così l’accesso al tabellone principale di eliminazione diretta; fondamentale l’assalto vinto con la testa di serie numero 3 della gara, che ha consentito ad Andrea di acquisire ancor maggior fiducia e, sfruttando l’ottimo stato di forma, di proseguire spedito sconfiggendo anche i più quotati avversari. Nell’incontro valevole per l’accesso alla semifinale, Andrea si è dovuto arrendere per poche stoccate al suo avversario, terminando così la gara all’8° posto. Una gara da applausi.

Nella stessa gara, un filo di rammarico per Teresa Donatelli, che, debilitata da una influenza non ha potuto confermare l’ottima gara dell’anno precedente, fermandosi nell’assalto per i primi 16. In ogni caso un risultato di sicuro rispetto che testimonia i miglioramenti costanti di Teresa.

Dopo i successi degli Under 14 nelle gare di inizio stagione, anche i giovani cominciano la stagione con prestazioni di rilievo, merito del lavoro in palestra e del continuo impegno dei Maestri, in primis del Maestro e Presidente del Club Giulio Mangiaracina. Un ringraziamento a tutto lo staff, alla Maestro Salvatore Limone, alla Maestra Claudia Pigliapoco, al preparatore Luca Pezzolesi, sempre tutti pronti a seguire e aiutare i ragazzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2018 alle 17:37 sul giornale del 21 novembre 2018 - 1071 letture

In questo articolo si parla di sport, scherma, scherma pesaro, Club scherma pesaro, Campionati Italiani Under 23, Andrea Nigosanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1Bc