“Il lavoro è”: congresso provinciale Silp Cgil

congresso provinciale Silp Cgil 1' di lettura 20/11/2018 - Giovedì 22 alle 10,30 presso la sala del cinema di Loreto, via Mirabelli 3 Pesaro, prenderanno il via i lavori del 4º congresso provinciale SILP CGIL. Fedeli al mandato della nostra confederazione “Il lavoro è”, il congresso del sindacato di Polizia aderente alla CGIL legherà il lavori ad un’iniziativa rivolta ai giovani dei licei pesaresi, riguardante i temi della bellezza.

Il dibattito, che nei suoi interventi, vivrà il suo momento centrale nell’incontro racconto tenuto dal noto giornalista marchigiano LUCA PAGLIARI, che verterà su esempi positivo di azioni “belle”, che portano al loro interno temi legati alla legalità e alla sicurezza, valori possibili. Uno su tutti il ricordo di Angelo Vassallo, il sindaco pescatore, ucciso perché rifiutò di piegarsi a compromessi e logiche illegali sul suo territorio.

Sarà un congresso alternativo rispetto alle solite logiche fin qui conosciute, sarà innovativo nei modi ma soprattutto nei contenuti, dove principale sarà l’impegno del SILP CGIL di portare la Polizia i suoi lavoratori tra la gente, donne e uomini in divisa tra le problematiche di tutti i giorni che vivono le famiglie i giovani, senza guardare per una volta esclusivamente ai problemi oramai atavici che una politica miope continua a gravare sui lavoratori della sicurezza e i cittadini stessi.


da Pierpaolo Frega
Segretario Provinciale Silp Pesaro e Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2018 alle 09:30 sul giornale del 21 novembre 2018 - 333 letture

In questo articolo si parla di attualità, segretario provinciale, silp pesaro e urbino, Pierpaolo Frega, congresso provinciale Silp Cgil

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1A0





logoEV