Prosegue la collaborazione tra il ROF e l'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI

ROF e l'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI 1' di lettura 19/11/2018 - L’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai sarà la compagine principale del 40esimo Rossini Opera Festival, in programma a Pesaro dall’11 al 23 agosto 2019.

Da due edizioni la prestigiosa compagine collabora con il festival rossiniano, per il quale ha preso parte a produzioni di grande importanza e successo quali Le siège de Corinthe, La pietra del paragone, Ricciardo e Zoraide, Il barbiere di Siviglia, Stabat Mater, Petite messe solennelle.

Al ROF 2019 l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai sarà impegnata nelle due nuove produzioni realizzate per l’occasione: Semiramide, diretta da Michele Mariotti e messa in scena da Graham Vick, che inaugurerà il Festival l’11 agosto; L’equivoco stravagante, diretta da Carlo Rizzi e ideata da Moshe Leiser e Patrice Caurier, in scena dall’12 agosto; inoltre l’Orchestra parteciperà al Gala ROF40, che celebrerà la quarantesima edizione del Festival il 21 agosto.

“Siamo molto soddisfatti della prosecuzione della collaborazione con l’Orchestra Rai” - dice il presidente Daniele Vimini - “e del consolidamento della partnership con l’emittente di stato, che è stata al nostro fianco durante l’intero anno delle Celebrazioni dei centenari rossiniani: il tutto in vista del ROF n. 40.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2018 alle 06:51 sul giornale del 20 novembre 2018 - 326 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, ROF, Rossini Opera Festival, gioachino rossini, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1xI