Al via il cantiere dell’interquartieri di Muraglia

cantiere dell’interquartieri di Muraglia 1' di lettura 19/11/2018 - Sopralluogo del sindaco con l’assessore Belloni: opera attesa da decenni, grandi vantaggi per la viabilità della città.

«Al via il cantiere dell’interquartieri di Muraglia». Lo dice Matteo Ricci, dopo il sopralluogo in mattinata con l’assessore Enzo Belloni e il presidente del quartiere Luca Pandolfi. Aggiungendo: «Due anni di lavori previsti. Finalmente si parte, è una strada attesa da decenni. Che consentirà di completare l’interquartieri nel lato sud, a vantaggio del quartiere di Muraglia, dell’ospedale e della viabilità della città». Evidenzia ancora il sindaco: «E’ il primo cantiere che parte, ora avanti concentrati sul resto delle opere di Autostrade».

Sul posto, alla fine dell’attuale interquartieri, zona Santa Veneranda, operai al lavoro per i tracciamenti: «Andremo avanti in settimana con il posizionamento delle reti (lungo un tracciato di un chilometro e mezzo, ndr). E partiremo con le prime attività legate alla bonifica bellica», rileva il direttore operativo di Spea Autostrade Andrea Ficcadenti.

«Dopo l'indagine sui terreni, che richiederà qualche mese, il cronoprogramma prevede i lavori di Marche Multiservizi per i nuovi allacci dell’acquedotto», aggiunge Belloni. Mentre sugli orti, «una parte importante rimarrà in zona. Una cinquantina, invece, andranno nell’area attrezzata di Villa Fastiggi, di proprietà comunale (in via Lago di Lesina, ndr)».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2018 alle 12:34 sul giornale del 20 novembre 2018 - 3894 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, cantiere, Comune di Pesaro, interquartieri, muraglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1xF