Al Mercato delle Erbe tanta partecipazione per lo stand dell'associazione Diabetici

Nella foto da sx verso dx: dottor Luigi Magiulli, Giulio Lucarelli, vicepresidente Associazione Diabetici Isabella Avantifiori e presidente Aspes Luca Pieri​ 2' di lettura 17/11/2018 - Tanta gente si è recata questa mattina allo stand dell'associazione provinciale Diabetici realizzato, con il supporto di Farmacie comunali, al Mercato delle Erbe a Pesaro.

Nella settimana in cui si celebra la “Giornata mondiale del diabete” (14 Novembre) l'associazione presieduta da Paolo Muratori ha organizzato uno spazio, all'interno del chiostro dell'ex convento San Domenico, dove chiunque fosse interessato può sottoporsi a uno screening gratuito del diabete e chiedere informazioni e consulenze ai medici dell'azienda ospedaliera Marche Nord. Presso lo stand (aperto oggi e domani dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18) saranno presenti medici ed infermieri dell'azienda ospedaliera Marche Nord. Farmacie Comunali di Pesaro ha invece dato il proprio supporto fornendo una cinquantina di apparecchi per la misurazione dell'autoanalisi della glicemia e un migliaio di aghi per insulina.

"La decisione di realizzare questa iniziativa parte dal presupposto che un malato di diabete su tre non sa di esserlo – spiega la vicepresidente provinciale dell'associazione Diabetici Isabella Avantifiori Con corretti stili di vita ed una corretta alimentazione è possibile prevenire l'insorgere della malattia. Ecco perché proseguiremo con questo genere di iniziative. Domenica alle 9:30 è anche prevista una passeggiata della salute contro la diabete".

"Un milione e mezzo di italiani non sa di avere il diabete – spiega il presidente di Aspes spa Luca Pieri - Una malattia che solo nel pesarese interessa circa 7.000 persone e che non deve essere sottovalutata: la diagnosi precoce è fondamentale per garantire una vita sana e senza complicazioni. In poche parole conoscere la malattia è il primo passo per evitarla. Farmacie Comunali operano sempre tenendo ben presente la finalità sociale della propria attività. Ed è per questo che supportiamo con convinzione questa iniziativa dell'associazione provinciale Diabetici"

Nella foto da sx verso dx: dottor Luigi Magiulli, Giulio Lucarelli, vicepresidente Associazione Diabetici Isabella Avantifiori e presidente Aspes Luca Pieri​






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2018 alle 15:26 sul giornale del 19 novembre 2018 - 1039 letture

In questo articolo si parla di attualità, presidente Aspes, dottor Luigi Magiulli, Giulio Lucarelli, vicepresidente Associazione Diabetici, Isabella Avantifiori, Luca Pieri​

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1uY