Torre panoramica, Pci: "Ennesima opera inutile"

Torre panoramica 2' di lettura 16/11/2018 - Fervono i lavori per la realizzazione della Torre Panoramica che verrà installata in Piazzale della Libertà, intorno ai giardini della Palla di Pomodoro.

Anche domenica mattina due enormi tir e vari tecnici stavano preparando l'area su cui andrà ad adagiarsi la mirabolante torre di avvistamento saracena; ma forse il nostro Ricci sta semplicemente pensando ad un pinnacolo dal quale avvisare la cittadinanza tutta, ed in particolare gli operatori commerciali, dell'arrivo di orde di turisti da tutto il pianeta pronti ad inondare i nostri hotel, ristoranti, esercizi commerciali e chi più ne ha più ne metta. O forse, molto più mestamente, spera di raccattare qualche voto in più in vista delle prossime amministrative di primavera.

Qualunque sia il vero motivo di questa discutibile iniziativa, la domanda è: davvero Pesaro aveva bisogno di questa ennesima iniziativa da divertimentificio riminese da anni 80'? Non sarebbe stato meglio investire tempo ed energie dell'amministrazione comunale su opere di apparente minor visibilità, ma di indubbia maggior fruibilità da parte degli stessi cittadini pesaresi come decoro urbano, luoghi di aggregazione fatiscenti, campi sportivi in stato di abbandono, giardini e strade dissestati? Comunque sia, una cosa appare certa: lo spin doctor del nostro Ricci arriva da lontano, da molto lontano, dagli imperatori romani di 2000 anni fa: “Panem et circenses”, ma oggi appare piuttosto una minestra riscaldata.

Il Partito Comunista Italiano di Pesaro ricorda al sindaco Ricci che per rendersi conto dei gravi problemi di Pesaro, non serve salire su una torre: basta camminare con i piedi per terra sulla strade della Città e all’interno die luoghi di lavoro. Sarebbe quantomai opportuno che il sindaco e la sua amministrazione iniziassero a farlo.


da Partito Comunista Italiano - Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2018 alle 10:31 sul giornale del 17 novembre 2018 - 5158 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, partito comunista italiano, Torre panoramica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1rE





logoEV