Giornata mondiale contro il tumore al pancreas, le fontane di Pesaro si tingono di viola

Facciamo Luce sul tumore al pancreas 1' di lettura 15/11/2018 - “Facciamo luce sul tumore al pancreas”: oggi, giovedì 15 novembre, Giornata mondiale contro il tumore al pancreas, anche il Comune di Pesaro aderisce alla campagna di sensibilizzazione internazionale che vede coinvolti luoghi simbolo di diverse parti del pianeta (dalle cascate del Niagara alla Opera House di Sydney), che per l’occasione si coloreranno di viola.

A Pesaro a essere illuminate dalla luce viola saranno le fontane di piazzale Matteotti e di piazza Europa a Baia Flaminia. L’iniziativa è proposta dall’Associazione Nastro Viola, associazione no-profit impegnata nella lotta al tumore al pancreas, che propone la campagna di sensibilizzazione per il quarto anno consecutivo.

Novembre è il mese dedicato alla consapevolezza del tumore al pancreas. In tutto il mondo si svolgeranno iniziative il cui scopo è divulgare informazioni su questo tumore poco conosciuto eppure così aggressivo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2018 alle 12:16 sul giornale del 16 novembre 2018 - 1734 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, Facciamo Luce sul tumore al pancreas, tumore pancreas

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1pu





logoEV