“Rossini per posta”: mostra organizzata dal Circolo Filatelico e Numismatico Pesarese

“Rossini per posta”: mostra organizzata dal Circolo Filatelico e Numismatico Pesarese 1' di lettura 11/11/2018 - Il Circolo Filatelico e Numismatico Pesarese per celebrare anche filatelicamente il 150° anniversario della morte del Maestro Gioachino Rossini ha organizzato una Mostra dal titolo “Rossini per posta”.

La Mostra, che comprende una collezione filatelica tematica, una collezione di storia postale ed una collezione di cartoline a tema Rossini, sarà inaugurata nel pomeriggio di lunedì 12 novembre al piano terra della Casa Museo di Rossini (g.c.) sita nella via omonima di Pesaro e rimarrà aperta per due settimane e sarà ad ingresso gratuito.

Martedì 13 il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà un francobollo dedicato all’anniversario la cui presentazione avverrà nei locali del Municipio e nella circostanza Poste Italiane utilizzerà un annullo primo giorno. Mercoledì 14 all’interno della Casa natale di Rossini sempre Poste Italiane utilizzerà un secondo annullo, richiesto dal Circolo Filatelico, per annullare cartoline dedicate emesse per l’occasione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2018 alle 08:00 sul giornale del 12 novembre 2018 - 925 letture

In questo articolo si parla di cultura, mostra, Rossini per posta, Circolo Filatelico, Numismatico Pesarese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1fP