Martedì 13 novembre concerto lirico per Rossini

concerto lirico per Rossini 1' di lettura 11/11/2018 - In occasione del 150° anniversario della morte del Cigno Pesarese, avvenuta il 13 novembre 1868, il Circolo Amici della Lirica “G. Rossini” è lieto di invitare soci, amici e concittadini a un concerto celebrativo che sarà tenuto presso la sede del Circolo (via Zanucchi, 13) alle ore 18,15 di martedì 13 novembre 2018.

Il concerto vedrà la partecipazione di due talenti d’oltreoceano: il soprano Clara Hurtado Lee e il tenore Isaac Hurtado, accompagnati per l’occasione al pianoforte dal maestro Antonio D’Abramo, premio Concorso internazionale musicale "Città di Pesaro" 2011. Saranno eseguite musiche di Rossini, Verdi, Mozart, Gounod e Donizetti.

Inoltre sabato 17 novembre alle ore 17,00 sempre presso i locali della sede del Circolo, soci, amici e concittadini sono invitati ad assistere al concerto “A tutto Swing” con la briosa banda formata da Dorino Bonetti (clarinetto), Enzo Veddovi (pianoforte), Onorino Tiburzi (contrabbasso) e dal vocalist Mario Aiudi, presentati da Nazzareno Renzi. Verranno eseguiti, tra gli altri, celebri brani di Gershwin, Chaplin, Glenn Miller, Cole Porter e Franz Léhar.

Ingresso libero, la cittadinanza è invitata.


da Circolo Amici della Lirica “G. Rossini”







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2018 alle 08:00 sul giornale del 12 novembre 2018 - 793 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Amici della Lirica “G. Rossini”, concerto lirico per Rossini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1fO