L'Adriatic Arena accende i riflettori sulla Coppa del Mondo di Pattinaggio artistico

Coppa del Mondo di Pattinaggio artistico 2' di lettura 09/11/2018 - Lo spettacolo del pattinaggio artistico internazionale sbarca all'Adriatic Arena di Pesaro. Si terrà infatti all'Astronave il 10-11 Novembre l'Artistic Skating World Cup Show Groups & Precision: la Coppa del Mondo di Pattinaggio Artistico gruppi spettacolo.

La Federazione Internazionale Sport Rotellistici World Skate, infatti, guarda a Pesaro e all'Adriatic Arena come location ideale per lanciare una nuova manifestazione a livello internazionale con l'obiettivo di rendere la tappa pesarese un appuntamento fisso nel panorama mondiale del pattinaggio artistico. Sono oltre 350 gli atleti, provenienti da Italia, Germania e Spagna, che parteciperanno alla competizione. L'ingresso alla manifestazione è gratuito.

"Questa World Cup non è un punto di arrivo ma di partenza - commenta il Presidente World Skate Sabatino Aracu – Noi pensiamo che Pesaro possa diventare un’icona del pattinaggio artistico mondiale caratterizzandosi sempre più come “Città dello Sport”. La Federazione Internazionale, l’Adriatic Arena e l’amministrazione comunale credono e investono su questa manifestazione. Se sapremo fare un efficace gioco di squadra Pesaro può diventare la piazza giusta per ospitare i Campionati del Mondo. L’accoglienza e la posizione della città sono ottime, l’impianto sportivo è, a mio parere, il più bello d’Italia e le capacità organizzative sono consolidate. Ci sono tutti i presupposti per fare di Pesaro una bandiera del pattinaggio artistico internazionale".

"Si tratta di un'edizione “zero” per la Coppa del Mondo di pattinaggio artistico gruppi spettacolo - spiega il Presidente di Aspes Luca Pieri – L'obiettivo della World Skate e dell' Adriatic Arena è quello di dare vita ad una nuova manifestazione sportiva da inserire nel circuito internazionale del pattinaggio artistico. Una World Cup per questa disciplina praticata nel mondo da milioni di persone e seguita da tantissimi appassionati. L'Arena si sta caratterizzando sempre più a livello internazionale come contenitori polifunzionale di eventi di alta qualità in particolare per quanto riguarda le discipline sportive. La professionalità dello staff e l'ospitalità della città hanno spinto la World Skate ad investire su Pesaro per sperimentare un nuovo “format” che possa consolidarsi nel tempo. Essendo un'edizione “zero”, in accordo con la Federazione, abbiamo reso l'ingresso gratuito proprio con l'auspicio di avvicinare quante più persone possibili a questo sport competitivo ed estremamente spettacolare. L'obiettivo è di rendere Pesaro un punto di riferimento per questa disciplina così da inserirla come tappa fissa di una World Cup, analogamente a quanto è stato fatto per la ginnastica ritmica. Ed, in tal senso, stiamo già parlando con la Federazione Internazionale della possibilità di ospitare una delle prossime edizioni dei Campionati del Mondo. L'Adriatic Arena sempre più palcoscenico mondiale dei grandi eventi sportivi".

Sito web www.aswcpesaro.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2018 alle 09:41 sul giornale del 10 novembre 2018 - 2515 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1c2